Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > un sogno con indicazioni importanti

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

un sogno con indicazioni importanti

Messaggioda cristina » 05/05/2009, 13:03

Ciao a tutti,
stanotte ho fatto un sogno che definirei importante. Ho sognato che miei amati genitori (di cui solo mia madre è in vita, mio padre purtroppo è morto da molti anni) hanno ricevuto una telefonata dalla sorella di mia madre che stava arrivando dal nord e sono andati a prenderla alla stazione. Dopo un pò mi sono affacciata alla finestra, come se già avessi saputo o come se qualcuno mi avesse avvertito che era successo qualcosa di brutto, ho guardato verso la strada dove transitano le auto e stava arrivando un treno (lo stesso treno che prendo tutti i giorni per lavoro). I treno si è fermato sotto casa, si sono aperte le porte e dentro non c'erano i seggiolini nè altre persone ma i corpi senza vita dei miei genitori, coperti da lenzuola bianche tutte insanguinate (il sangue era rosso vivo), e fuori dalle lenzuola si vedeva una mano e un piede di mia madre e una mano e un piede di mio padre, e le loro mani erano vicinissime ma non si toccavano. Nel sogno guardavo incredula la scena, con dispiacere ma non con la disperazione di un lutto, e ho pensato che si erano suicidati, e questo pensiero era come una certezza. Accanto a me, vicino alla finestra c'era uno dei miei figli (quello che è più legato alla nonna) che non ha visto la scena perchè non abbastanzo alto da affacciarsi ma l'ho guardato in viso ed era tristissimo come se avesse già saputo quello che era successo.
Grata a chi mi potrà aiutare a interpretarlo.
cristina
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/05/2009, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: un sogno con indicazioni importanti

Messaggioda NebulaWa » 04/08/2009, 11:29

Pare derivato ancora dal trauma di tuo padre. Forse una paura inconscia che possa succedere qualcosa anche a tua madre quando meno te l'aspetti.

Il fatto del suicidio potrebbe voler dire la fine delle sofferenze o qualcosa di incomprensibile , in questo caso morti assieme è una maniera dell'inconscio per superarla meno duramente.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: un sogno con indicazioni importanti

Messaggioda cristina » 26/08/2010, 15:56

NebulaWa ha scritto:Pare derivato ancora dal trauma di tuo padre. Forse una paura inconscia che possa succedere qualcosa anche a tua madre quando meno te l'aspetti.

Il fatto del suicidio potrebbe voler dire la fine delle sofferenze o qualcosa di incomprensibile , in questo caso morti assieme è una maniera dell'inconscio per superarla meno duramente.


Grazie NebulaWa, il mondo dell'inconscio è difficle da decifrare, spesso incomprensibile. E, dopo un anno, questo sogno mi ritorna ancora in mente...
cristina
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/05/2009, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti