Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi come droga?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogni lucidi come droga?

Messaggioda megalex » 28/08/2008, 11:51

Credo che qualunque frequentatore di questo forum sia daccordo con me sul fatto che i sogni lucidi siano una cosa straordinaria.
Personalmente quando mi risveglio dopo averne fatto uno mi sento benissimo, sono davvero felice.Ma questa sensazione di benessere va man mano a sparire con il trascorrere della giornata e lascia il posto ad un senso di impotenza, e di insoddisfazione, che non vedo l'ora di colmare con un'altro sogno lucido.
In qulache modo dopo aver fatto un sogno lucido, teoricamente ci si dovrebbe sentire ricaricati e pronti ad affrontare felicemente la giornata che ci aspetta, invece mi sembra quasi che faccia un'effetto contrario.Mi spiego meglio.
Io avevo smesso per un periodo di dedicarmi ai SL, ma ora che ho ricominciato mi accorgo che diventa quasi una droga.
E durante il giorno mi ritrovo a pensare che niente che mi possa succedere potrà mai neanchè lontanamente eguagliare la bellezza di un SL.
Non so se questo possa essere un bene o un male, anche se credo sia una cosa piuttosto normale.
Dopotutto non c'è niente di male nell'avere nostalgia di una cosa sorprendente come i SL

Ecco, questo è il mio dilemma filosofico sui sogni lucidi a cui penso da tanto tempo. : WallBash :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda Cicche » 28/08/2008, 12:41

Beh.. ogni volta che ti prende la malinconia pensa al fatto che riesci a far sogni lucidi e sii contento solo per il fatto che ne fai !

Prendilo come un dono non come una mancanza quando non ce l'hai : Wink :

Del resto sono convinto che preferisci aver avuto queste esperienze piuttosto che non averle mai provate.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda megalex » 28/08/2008, 13:04

Cicche ha scritto:Beh.. ogni volta che ti prende la malinconia pensa al fatto che riesci a far sogni lucidi e sii contento solo per il fatto che ne fai !

Prendilo come un dono non come una mancanza quando non ce l'hai : Wink :

Del resto sono convinto che preferisci aver avuto queste esperienze piuttosto che non averle mai provate.


Non potrei essere piu daccordo, soprattutto sull'ultima parte :D
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda MoonKissed » 28/08/2008, 13:11

Si, anche io mi accorgo che, durante la giornata, va man mano svanendo quell'entusiasmo iniziale.
Ma dentro resta sempre, fissa la soddisfazione di averne fatto uno e di poterne fare!

Per me cmq ci sn altre cose straordinarie...
Non metto a paragone le cose, anche se...e' vero, 1po' sono diventati come una droga! : Love 2 :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda NebulaWa » 28/08/2008, 13:57

Cicche ha scritto:Beh.. ogni volta che ti prende la malinconia pensa al fatto che riesci a far sogni lucidi e sii contento solo per il fatto che ne fai !

Prendilo come un dono non come una mancanza quando non ce l'hai : Wink :

Del resto sono convinto che preferisci aver avuto queste esperienze piuttosto che non averle mai provate.


quoto.

Che tra l'altro accadeva anche a me come megalex. Specialmente quando mi innamoravo in sogno
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda megalex » 28/08/2008, 14:13

Ti sei addirittura innamorata nel sogno? :shock: :shock: :shock:

Se succedesse a me allora si che sarei triste.

MA dopotutto tutto avete ragione, nonostante quello che succede dopo, la soddisfazione di un SL è comunque enorme
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda Luca » 28/08/2008, 14:19

megalex ha scritto:Ti sei addirittura innamorata nel sogno? :shock: :shock: :shock:


Pensa che io ho provato a vivere una vera e propria storia d'amore tramite i sogni con una persona che non so nemmeno se esiste realmente...
L'avevo raccontato nel vecchio forum.

Non credo i SL si possano definire come una droga... ma se così fosse è l'unica droga che consiglerei a tutti.
Forse è vero che creano dipendenza ma è una cosa sanissima, io non mi preoccupo per niente.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda megalex » 28/08/2008, 14:32

Luca ha scritto:
megalex ha scritto:Ti sei addirittura innamorata nel sogno? :shock: :shock: :shock:


Pensa che io ho provato a vivere una vera e propria storia d'amore tramite i sogni con una persona che non so nemmeno se esiste realmente...
L'avevo raccontato nel vecchio forum.

Non credo i SL si possano definire come una droga... ma se così fosse è l'unica droga che consiglerei a tutti.
Forse è vero che creano dipendenza ma è una cosa sanissima, io non mi preoccupo per niente.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :



Non ti conosco ma gia mi stai simpatico.

La consiglierei anche io a tutti questa droga : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda MoonKissed » 28/08/2008, 14:40

Luca ha scritto:
megalex ha scritto:Ti sei addirittura innamorata nel sogno? :shock: :shock: :shock:


Pensa che io ho provato a vivere una vera e propria storia d'amore tramite i sogni con una persona che non so nemmeno se esiste realmente...
L'avevo raccontato nel vecchio forum.


Oddio! Mi hai ricordato il film che ho visto il 26/05/08 "The good night" (2007)
[ troverai il post nel topic Indice>Mondo Onirico>Mediateca ]
[ sembra pero' avere poco a che fare con i SL, forse sia chi ha prodotto il film sia chi l'ha recensito non conosce davvero questo argomento...un argomento che puo' essere facilmente frainteso ]


Il protagonista s'innamora in sogno e....
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi come droga?

Messaggioda NebulaWa » 28/08/2008, 18:03

Luca ha scritto:
megalex ha scritto:Ti sei addirittura innamorata nel sogno? :shock: :shock: :shock:


Pensa che io ho provato a vivere una vera e propria storia d'amore tramite i sogni con una persona che non so nemmeno se esiste realmente...
L'avevo raccontato nel vecchio forum.

Non credo i SL si possano definire come una droga... ma se così fosse è l'unica droga che consiglerei a tutti.
Forse è vero che creano dipendenza ma è una cosa sanissima, io non mi preoccupo per niente.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :


a proposito di droga, se non sbaglio la sostanza che generiamo in fase rem dovrebbe essere simile o uguale a una droga naturale allucinogena ... c'era una ricerca...sicuramente è sul mio blog.

PS- sono m :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti