Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Approccio Gestalt affine al mondo dei sogni lucidi?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Approccio Gestalt affine al mondo dei sogni lucidi?

Messaggioda LunainpescilLady » 22/06/2015, 22:06

Vorrei condividere con voi pareri e impressioni sul modo di lavorare sui sogni nella Gestalt (una delle correnti in psicologia..) paragonandolo con i sogni lucidi o addirittura il suo utilizzo all'interno di essi.
Descrivo intanto l'utilizzo dei sogni che ne fa questa corrente, il dreamwork. Non sono un esperta perchè mi sono studiata un pò l'argomento su internet e tramite un paio di libri (mi piacerebbe però in futuro approfondire) perciò potrei dire inesattezze. :)