Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Entrare nei sogni volontariamente

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda semplicementeme » 28/10/2010, 15:44

Come si fa' ad entrare nei sogni volontariamente?
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda dixit » 28/10/2010, 20:19

Con la Wild? : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda semplicementeme » 28/10/2010, 21:26

Non sono esperta di tecniche...,quindi non lo sapevo.
Grazie : Chessygrin : :cool:
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda Arokas » 29/10/2010, 0:46

Si chiama DEILD, è una tecnica studiata scientificamente e non ha nulla di religioso. Quando ci si sveglia semplicemente si è svegli e non muovendosi il corpo fa prima ad entrare in paralisi e riaddormentarsi. E'una wild velocizzata. Non mettiamoci in mezzo i demoni. La tua è un esperienza personale dovuta a una forte fede. Mettiamola cosi. Io spesso parlo con Krishna in sogno. Ma se Dio (cattolico) è l'unico Dio, come posso parlare con Krishna che è una figura induista? Piccolo esempio, non è vero che vedo Krishna. Ma ce chi sogna altre divinità con la stessa convinzione con cui tu sogni Dio, Gesu e i demoni. E' tutto nel nostro inconscio e dipende da cio in cui crediamo. Riflettici.

Solo per la cronaca, questo forum è prevalentemente portato a una visione scientifica della cosa.

Ciao ciao.
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda semplicementeme » 29/10/2010, 7:03

Non ho avuto tempo di andare a vedere la wild ne la DEILD,però mi è sembrato di capire che la DEILD è il rientro nel sogno volontariamente,dopo che ti sei svegliato.
Ma a me serve entrare nel ''primo'' sogno volontariamente.
Comunque grazie a tutti : Chessygrin :

P.S.
: Chessygrin : Benvenuto : Chessygrin : SerArt
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda Hikaru595 » 29/10/2010, 11:25

Allora credo che la DEILD sia quello che faccio io

Mi trovo in una situazione che potrebbe essere o di pericolo oppure di assoluta tranquillità. Nel secondo caso ho vicino a me una persona cara, può essere un familiare, un amico.... Nel primo spesso non c'è una presenza reale (oniricamente, è ovvio) ma in qualche modo io "decido" che c'è. A un certo punto del sogno mi sveglio, nel vero senso della parola, magari per andare a bere un po' d'acqua. Da sveglia mi dico "Toh, stavo sognando che.... Adesso devo riprendere il sogno". Tornando a letto riprendo il sogno e in quel momento la mia consapevolezza, che già prima era presente, diventa ancora più marcata, e decido di fare qualcosa. Solitamente voglio o sfuggire al pericolo, oppure se con me c'è una persona amica voglio abbracciarla o stringerle la mano, ma il mio io onirico non riesce a compiere interamente l'azione, magari gira sul posto senza fare quello che vorrei. Ma spesso ho l'impressione che se si comporta così è perchè quello che io non controllo non è il sogno, ma il mio pensiero cosciente, quindi in pratica decido che il me stessa onirico deve compiere un'azione, e allo stesso tempo glielo impedisco con un altro pensiero.


Però, anche se sono straconvinta che il mio sia un vero risveglio momentaneo, comincio a chiedermi se non sia il caso di effettuare qualche test di realtà per assicurarmene. Se mi capitasse in questi giorni mi basterebbe toccarmi il palmo della mano sinistra, ho subito da poco un intervento e toccando mi fa ancora male, quindi sarebbe segno inequivocabile che sono sveglia.
Devo dire comunque che queste situazioni non mi capitano di continuo, ma quando succede è una cosa del tutto normale e non uso nessun tipo di tecnica o meditazione.
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte
Avatar utente
Hikaru595
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2010, 8:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda Hikaru595 » 29/10/2010, 13:57

Ciao SerArt, io sono convinta come te che i demoni possano presentarsi nei sogni, ma non credo che accada sempre e a tutti, e quando succede penso che capiti nei sogni lucidi come in quelli normali (dove anche se non ricordi il tuo subconscio rimane comunque intaccato).
Per la cronaca, io sono cristiana testimone di Geova e come puoi ben immaginare non ho mai tentato tecniche o mantra, né mai lo farò. La situazione che mi si presenta di tanto in tanto, e che mi fa "penetrare" lucidamente in un sogno, non ho mai cercato di crearla io, ma accade spontaneamente. Penso che sia lo stesso anche per te.
: greeting :
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte
Avatar utente
Hikaru595
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2010, 8:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda ixbalam » 29/10/2010, 20:51

: Chessygrin : : WohoW : :lol: : Biggrin : :shock: :roll: :censored: :angry: : Chef : :cool: : Yahooo :
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda DVmonkey » 29/10/2010, 20:53

ixbalam ha scritto:: Chessygrin : : WohoW : :lol: : Biggrin : :shock: :roll: :censored: :angry: : Chef : :cool: : Yahooo :

suvvia, un minimo di fantasia nei flame, che diamine...

io per esempio direi assolutamente : Indian: ;D
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nei sogni volontariamente

Messaggioda Hikaru595 » 29/10/2010, 22:11

SerArt ha scritto:Concordo pienamente con te, sai anch'io frequentavo i testimoni di Geova da piccolo, e poi sono diventato un Cristiano pentecostale (Evangelico) per via di determinate scelte.
Non sò cosa siano le tecniche mantra, ma io mi limito a rientrare nel sogno se riesco,
Un saluto ed a presto, e stato un piacere.
Ps t ho aggiunto come amicizia. : greeting :


Grazie SerArt, ricambio subito, anche se non credo che sarò molto presente (per motivi di impegni vari)
: Wink :
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte
Avatar utente
Hikaru595
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2010, 8:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron