Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 14/04/2008, 13:49

Ci siamo,

Provate a indurre i sogni lucidi con la frequenza esatta di 9Hz
Per chi ha onde binaturali (quelle riprodotte con le cuffie) può anche provare ...anche se con questo tipo di onde non ci sono studi.

Per fare 9 Hz , ci deve essere una variazione di tale misura da una frequenza ad un'altra frequenza.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda MilenaOne » 14/04/2008, 16:48

Da completa ignorante sull'argomento, chiedo: cosa sono le onde binaturali? In generale, di cosa stai parlando...? :oops: sono curiosa perchè non ne so proprio niente e google mi fornisce troppi risultati inserendo "modulatori di frequenza" come chiave di ricerca... non ricordo più dove e non riesco a trovarlo, quì sul forum ricordo che una volta qualcuno parlava della possibilità di scaricare file audio .wav ai quali si poteva modificare la frequenza, è così?
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 14/04/2008, 18:21

MilenaOne ha scritto:Da completa ignorante sull'argomento, chiedo: cosa sono le onde binaturali? In generale, di cosa stai parlando...? :oops: sono curiosa perchè non ne so proprio niente e google mi fornisce troppi risultati inserendo "modulatori di frequenza" come chiave di ricerca... non ricordo più dove e non riesco a trovarlo, quì sul forum ricordo che una volta qualcuno parlava della possibilità di scaricare file audio .wav ai quali si poteva modificare la frequenza, è così?


esatto però di onde acustiche. PEr le onde ELF ci vogliono generatori e modulatori di campi elettromagnetici, se vai sul mio blog trovi tutto. In pratica il cervello si stabilizza alle onde che gli diamo. I 9 hz sono la frequenza che il cervello produce quando sogna lucido...dette anche onde alfa.
Inoltre guarda caso quando ci sono onde alfa viene prodotta in modo maggiore l'acetilcolina che serve per sognare.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda Fabio » 14/04/2008, 19:58

In realtà non se ne sa molto sulle onde cerebrali : Sad :
Milena ne puoi scoprire di più qua http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_cerebrali
se ho tempo scrivo anche quello che c'è nel mio libro di fisiologia(che però nn riporta l'esistenza delle onde gamma come fa wikipedia).
Io tempo fa avevo un programma chiamato Brain Wave Generator ma non mi ha dato risultati...E poi bisognerebbe andare a letto con le cuffie : Surprice :
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 14/04/2008, 22:32

Fabio ha scritto:In realtà non se ne sa molto sulle onde cerebrali : Sad :
Milena ne puoi scoprire di più qua http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_cerebrali
se ho tempo scrivo anche quello che c'è nel mio libro di fisiologia(che però nn riporta l'esistenza delle onde gamma come fa wikipedia).
Io tempo fa avevo un programma chiamato Brain Wave Generator ma non mi ha dato risultati...E poi bisognerebbe andare a letto con le cuffie : Surprice :


altrimenti l'elanra che ho qui...solo che costa 600 euri... : WallBash :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda MilenaOne » 16/04/2008, 16:43

Grazie per i chiarimenti!! : Queen :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 17/04/2008, 22:48

Altre info:

Prove su EEG dicono che durante un sogno lucido oltre a distinguersi con i 9hz , vengono soppresse parte di onde delta (da 1 a 3Hz)

Io sto analizzando intanto campi ELF modulati a 10 Hz con risultati soddisfacenti. Mi incuriosiscono anche i 4 Hz e i 20Hz
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda Spike1978 » 12/06/2008, 11:03

Mi interessa l'approccio delle onde binaurali. Ho un sintetizzatore software (Gnaural) che, tra l'altro, permette di creare dei "percorsi" personalizzati.
Non ho ancora avuto sogni lucidi, sono all'inizio della mia esperienza. Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' su questa tecnica. Pensavo di provare ad addormentarmi con le cuffie. Che ne dite, puo' avere senso? O magari e' preferibile ascoltare le onde di 9 Hz, per un certo periodo sufficientemente lungo, PRIMA di andare a dormire?

Mauro
Spike1978
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2008, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda MoonKissed » 12/06/2008, 12:04

Ieri ho sentito parlare di i-doser e onde binaurali per la prima volta...
Sto scaricando qsti mp3 creati per i-doser ma ascoltabili da un normale lettore mp3.
In particolare c'e' proprio un file audio> Lucid_20Dream

In qst link dice ke le onde theta (e nn quelle alpha)sono quelle della fase REM : Frown :
http://www.tarantohiphop.com/idoser/
Onde theta
La loro frequenza e' tra i 3 ed i 7 Hz e sono proprie della mente impegnata in attivita' di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti, la fase REM del sonno (cioe', quando si sogna). Nelle attivita' di veglia le onde theta sono il segno di una conoscenza intuitiva e di una capacita' immaginativa radicata nel profondo. Genericamente vengono associate alla creativita' e alle attitudini artistiche.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda Spike1978 » 12/06/2008, 12:16

moonkissed ha scritto:Ieri ho sentito parlare di i-doser e onde binaurali per la prima volta...
Sto scaricando qsti mp3 creati per i-doser ma ascoltabili da un normale lettore mp3.
In particolare c'e' proprio un file audio> Lucid_20Dream

In qst link dice ke le onde theta (e nn quelle alpha)sono quelle della fase REM : Frown :
http://www.tarantohiphop.com/idoser/
Onde theta
La loro frequenza e' tra i 3 ed i 7 Hz e sono proprie della mente impegnata in attivita' di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti, la fase REM del sonno (cioe', quando si sogna). Nelle attivita' di veglia le onde theta sono il segno di una conoscenza intuitiva e di una capacita' immaginativa radicata nel profondo. Genericamente vengono associate alla creativita' e alle attitudini artistiche.


Io so che le onde alfa sono caratteristiche di uno stato di attivazione della coscienza, mentre le onde a frequenza inferiore sono tipiche degli stati del sonno. Per quanto riguarda le onde theta, sono associate agli stati di meditazione profonda.
Per quanto riguarda i sogni lucidi, non so di studi che ne parlino dal punto di vista neurologico.
Cmq intendo portare avanti delle sperimentazioni personali. Credo che si possano avere dei bei risultati.

Mauro
Spike1978
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2008, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti