Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > La mia prima WILD! (ma con falso risveglio...)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

La mia prima WILD! (ma con falso risveglio...)

Messaggioda slimshady » 25/11/2010, 0:43

Ciao a tutti,
stanotte sono finalmente riuscito a realizzare la mia prima WILD!!!

Mi sono svegliato alle 04:20 dopo un normale songo, ma non riuscivo più a riaddormentarmi, continuavo a rigirarmi nel letto e mi sentivo scomodo. A un certo punto ho cercato di rilassarmi, respirando profondamente e sentendo il suono di ciascuna espirazione. Dopo un po' che restavo immobile e rilassato (non avevo ancora l'intenzione di fare nessuna tecnica), inizio a sentirmi il corpo appesantito, per poi quasi scomparire. Mi rendo conto che può essere il momento giusto per eseguire una WILD, allora mi rilasso e mi tengo pronto per possibili ipnagogiche (mai sperimentate prima). Poco dopo iniziano a formarsi strane luci di fronte a me, e capisco subito che sono allucinazioni, quindi mi rilasso e mi lascio coinvolgere. Poco dopo arriva una strana sensazione alla gola: mi sento come quando si prendono i vuoti d'aria alle montagne russe, più o meno con la stessa intensità, e segue un'allucinazione della lingua che ruota in senso orario molto velocemente fuori dalla bocca. Poco dopo mi calmo, ed entro in un sogno inutile di pochi secondi (sto cercando sul forum se questa strana sensazione è normale, ma la ricerca fallisce, quindi mi riaddormento :D... a proposito... è normale o no? Ho letto di persone che si sentono vibrare il corpo durante le ipnagogiche... è forse questo che ho provato in quel momento?).

Mi risveglio per appena qualche secondo, e rientro subito in altre allucinazioni, questa volta molto più intense e definite, e altrettanto rilassanti: si materializza poco a poco dal buio della stanza, di fronte ai miei occhi, un cartellone bianco, che cambia pagina continuamente emettendo un suono tipo delle diapositivie (per chi lo conosce, praticamente identico al menu di Fallout 3). Era un'allucinazione davvero rilassante, non so spiegarmi perchè. Era tutto così luminoso e tranquillo, e l'ambiente era una specie di campagna.

Dopo un altro po' di quelle strane sensazioni alla gola, vedo sparire tutto, e mi sveglio. Naturalmente è un falso risveglio. Ne ho il sospetto dall'inizio: sono le 18:49, ma a me pare mattina presto. Appena esco dalla mia stanza ne ho la certezza: vedo mio padre che mi punto un phon con la punto di color blu fluorescente. Solo che come un idiota non faccio nessun test di realtà per stabilizzare il sogno, sono troppo sicuro di essere in un sogno lucido e per l'euforia inizio a correre per uscire di casa. Solo che mi rendo conto di essere in pigiama, ma mentre sto tornando indietro a cambiarmi la gioia continua a crescere, così tanto da svegliarmi (ovviamente un altro falso risveglio, che tralascio visto che è molto banale).

Il bello di questa WILD è che mi è sembrato tutto molto naturale, ci avrò messo 5-10 minuti per iniziare ad avere le prime ipnagogiche, mentre quando ci provavo con l'intenzione di farlo non arrivavo neanche a rilassarmi completamente.

Tuttavia dopo il sogno ripenso al primo sogno lucido che ho avuto con una DILD: era stato troppo stabile per essere il primo, riuscivo a far comparire le persone che desideravo senza difficoltà, insomma era come se fossi un esperto sognatore lucido: mi veniva tutto normale; inoltre il sogno era durato moltissimo, con una stabilità davvero incredibile. Continuo a ricordare quel sogno come se l'avessi vissuto realmente. Chissà come ho fatto quella volta...

Comunque ho solo 2 domande: quella sensazione di vuoto d'aria in gola durante le ipnagoiche è normale? Qualcuno l'ha già provata?
E poi cosa si deve fare mentre si hanno le allucinazioni per evitare che tutto scompaia iniziando un falso risveglio?
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia prima WILD! (ma con falso risveglio...)

Messaggioda cikalino » 25/11/2010, 18:15

Bell'esperienza!
Per quanto riguarda la tua prima domanda non saprei, non mi è mai successo...
Per far scomparire velocemente le allucinazioni tipiche delle paralisi e dello stato ipnagogico, personalmente mi concentro su una parte del corpo (ad esempio il mignolo di una mano) e nel frattempo mi rilasso, non mi dimeno e non oppongo resistenza, perché questo peggiora le cose.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti