Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD ridicola

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD ridicola

Messaggioda OniriKon » 11/04/2011, 21:32

Ieri pomeriggio, approfittando del sole di questi giorni, ho tirato fuori sdraio e crema solare e mi sono piazzato a fare una siesta e, perchè no, tentare una WILD.. Mi rilasso, sciolgo i muscoli, e lascio che la mente vada da sè.. Forse un po' troppo: a un tratto "torno in me" a causa di alcuni suoni improvvisi e mi ricordo della mia intenzione di restare cosciente. A questo punto iniziano le allucinazioni: tutto bene, non è la prima volta che le sperimento, resto calmo e aspetto che arrivi il sogno.. Ecco che appare un'intensa luce e le immagini cambiano: mi sembra di vedere un paesaggio dall'interno di una piscina o dall'oblò di un sottomarino, sono convinto di essere in sogno.. Ma va a finire che apro gli occhi (del tutto) e sto solo guardando la reltà, che mi sembrava "sottomarina" a causa del riflesso blu della visiera del cappellino.. Richiudo gli occhi e provo ad aspettare ancora un po', ma ormai nulla accade. [segue la parte comica, non ridete troppo di me :D ] a questo punto sono praticamente sveglio e decido di tentare di muovermi, partendo dalle mani: incredibile, sono paralizzate come mai prima d'ora. Evidentemente, mi dico, sono ancora in gioco: chiudo per l'ennesima volta gli occhi e provo a farmi trasportare. Nulla. Stavolta provo a muovere i piedi, che scattano, e realizzo che i braccioli della sdraio mi hanno bloccato la circolazione nelle braccia. Triste fine del tentativo. : WallBash :
Seriamente però, precisando che non si è trattato di un falso risveglio, è possibile arrivare a una passo dall'entrare in sogno, avere paralisi e allucinazioni, ma poi tornare vigili, senza eventi particolari come causa? Infatti i suoni sono stati precedenti alla paralisi e alle allucinazioni, e le braccia, nonostante il blocco della circolazione, non mi facevano male e normalmente non me ne sarei accorto ancora per un po' di tempo..
Avatar utente
OniriKon
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/03/2011, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti