Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > esperienza principiante....

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

esperienza principiante....

Messaggioda bilitis » 03/07/2008, 14:39

allura.... a me capita di fare sogni lucidi spontaneamente... sta notte ho cercato di indurmi a fare un sogno lucido e ho passato tutta la notte in un agitazione incredibile... ho sognato e mi ricordo che mi obbligavo a stare cosciente e mi ripetevo ossessivamente le parole da annotare sul quadernetto (nel sogno)... forse sto sbagliando tutto? :cry:
bilitis
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2008, 18:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: esperienza principiante....

Messaggioda DayDreamer » 04/07/2008, 10:16

Cioè, nel sogno ti dicevi che dovevi stare cosciente e pensavi ai sogni da scriverti?

Direi che eri a due passi dalla lucidità... cmq stai tranquillo, che non si può davvero "sbagliare"! Quel che conta è pensare costantemente nel tempo ai sogni lucidi, e stare rilassati e senza aspettative. Si, l'agitazione, e soprattutto le aspettative, ostacolano i sogni lucidi, ma soprattutto ostacolano un buon riposo :sleep:

Che tecnica hai usato?
Quindi hai dormito male con continui risvegli?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: esperienza principiante....

Messaggioda bilitis » 04/07/2008, 13:47

wild. mi sembra la più immediata... anche perchè non faccio fatica a entrare nel sogno... però dopo mi perdo e sono semi lucida... vado in panico perchè non riesco a stare cosciente. ho dormito senza risvegli ma ho continuato per tutta la notte a "lottare" per restare lucida... che stress....
ma hai qualche consiglio pratico senza riferirsi a una precisa tecnica, non ce n è una che reputo adatta a me....
sono una donzella cmq :)
bilitis
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2008, 18:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: esperienza principiante....

Messaggioda pig3on » 08/07/2008, 1:25

paradossalmente, lo sforzo dovrebbe essere nn rimanere coscienti x un essere umano :)
cmq concordo con gli ottimi consigli di daydreamer. l'aspettativa nelle cose e nelle persone è il vero callo dell'umanità, basta pensare alle liti tra partners che invece nn si hanno con gli amici o ancor meno con gli animali. la differenza è proprio l'aspettativa che si ripone in una persona o cosa...in pratica noi sappiamo agire solo se siamo certi che la nostra azione genera delle conseguenze, conseguenze ASPETTATE, ma se ci aspettiamo delle determinate conseguenze è logico capire che tutti noi diamo sempre per scontato che conosciamo sia la domanda, sia la risposta che cerchiamo, ma se conosciamo quello che deve succedere, perchè mai dovremmo imbatterci in un'esperienza? :)
sembra davvero un paradosso, ma di fatto è ciò che accade...cio che nn sappiamo fare invece è metterci in ascolto passivo.

x il resto, anch'io vedo molto positivamente il fatto che tu abbia ribatito in sogno un'intenzione che avevi avuto prima di dormire.

in bocca al lupo.
Avatar utente
pig3on
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/02/2008, 2:47
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: esperienza principiante....

Messaggioda bilitis » 08/07/2008, 17:26

il bello è che io non ho aspettative!
mi capita già naturalmente di avere sogni lucidi senza metodi... raramente ma almeno una volta al mese. ora che mi sono interessata alla cosa non riesco più a dormire "normalmente"... ormai è una settimana..... :cry:
bilitis
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2008, 18:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron