Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Aiuto SL

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Aiuto SL

Messaggioda Caneraman » 25/07/2008, 14:36

Come tutti ben saprete in vita mia ho solo fatto un pre-lucido..... ho iniziato a scrivere un diario sui sogni che faccio , ma per quanto riguarda le altre tecniche , non riesco a concentrarmi e a dirmi "devi sognare lucido" ..... ho paura ce non sognerò mai lucido....forse sono troppo giovane ? 15 anni.....mah.... se qualcuno vuole salvarmi mi dia un consiglio per fare SL.....please : Sad :
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aiuto SL (Neanche so se è la sezione giusta...)

Messaggioda dixit » 25/07/2008, 14:42

Chi l'ha dura, la vince! Non t'abbattere, troverai la via : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Aiuto SL (Neanche so se è la sezione giusta...)

Messaggioda NebulaWa » 25/07/2008, 14:43

Tranquillo , chi trova questo forum ha molte probabilità di sognare poi lucido. Vedrai che ti aiuteremo.

Con cosa hai provato?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Aiuto SL

Messaggioda Caneraman » 25/07/2008, 20:40

Fin'ora ? ho solo scritto qualche pagina di diario onirico , ma non riesco a concentrarmi realmente... ho provato anche onde alpha (ma hanno detto al tg5 ke era tipo una droga x le orecchie.....bo ? ) ma nnt.....solo un pre-lucido la prima notte che ho scoperto l'esistenza... :cry:
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aiuto SL

Messaggioda NebulaWa » 25/07/2008, 21:23

Caneraman ha scritto:Fin'ora ? ho solo scritto qualche pagina di diario onirico , ma non riesco a concentrarmi realmente... ho provato anche onde alpha (ma hanno detto al tg5 ke era tipo una droga x le orecchie.....bo ? ) ma nnt.....solo un pre-lucido la prima notte che ho scoperto l'esistenza... :cry:


ti svegli spesso la notte o dormi come un sasso?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Aiuto SL

Messaggioda Caneraman » 25/07/2008, 21:24

MI sveglio qlk volta
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aiuto SL

Messaggioda NebulaWa » 25/07/2008, 21:25

Probabilmente la wild+wbtb è l'ideale per te
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Aiuto SL

Messaggioda DayDreamer » 25/07/2008, 21:29

Caneraman ha scritto:Fin'ora ? ho solo scritto qualche pagina di diario onirico , ma non riesco a concentrarmi realmente... ho provato anche onde alpha (ma hanno detto al tg5 ke era tipo una droga x le orecchie.....bo ? ) ma nnt.....solo un pre-lucido la prima notte che ho scoperto l'esistenza... :cry:
Le onde alpha sono innocue, al massimo a qualcuno aiuteranno molte poco e ad altri daranno un pò di fastidio... al tg5 parlavano di idoser, un programma che a pagamento fa ascoltare musiche che dovrebbero dare gli stessi effetti delle droghe... io e qualcun altro del forum l'abbiamo provato: effetto zero, una noia mortale.

Non esistono strumenti esterni necessari per fare i sogni lucidi: solo tenacia, e costanza per trasformare le tecniche in abitudibe e dirigere, almeno un pò, l'inconscio....

Canera, da quanto tempo provi? Hai sperimentato tutte le tecniche classiche? Ti assicuro che finchè non le provi sulla tua pelle, non puoi giudicare se ti sono affini oppure no.

Be Happy!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Aiuto SL

Messaggioda MoonKissed » 26/07/2008, 2:57

Da quanto tempo provi? E cosa?
La cosa + importante e' la costanza e la convinzione in qlk modo...

La tua testa deve imparare da sveglia delle cose che poi le si ripresenteranno nel sogno.

Per tanti anni hai(abbiamo)vissuto i tuoi sogni in maniera passiva... divenire attivi non e' facile.
La strada spesso puo' nn essere breve, lo capisci il concetto, no?

Io ho provato, e provo tutt'ora, le onde alpha. La maggior parte delle volte non hanno alcun effetto, qlk volta mi hanno suscitato qlcs.
Anch'io ho prov.ad ascoltare gli mp3 per l'i-doser (simulazioni di droghe) e non ho 'avvertito' nulla.
In teoria non hanno nulla a che fare con i Sogni Lucidi.

Ho provato molte cose. Se apri il mio diario, diario di MoonKissed, nella 1ma pag. troverai scritte ttt le tecniche e le cose che ho fatto.
E spesso ero e sn insoddisfatta e affranta.
Ma so che il mio cervello assorbe. Non smettero' mai di ripeterlo.

Non prendere alla leggera il diario onirico(quello che hai cartaceo sul comodino), ha 1certa importanza.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiuto SL

Messaggioda Ilarya » 19/09/2008, 17:11

Io non ho delle tecniche particolari.... I miei piccoli segreti per sognare lucido sono semplicemente questi:

1)pensare spesso ai SL durante il giorno
le volte in cui ho sognato lucido ho pensato ai SL durante tutto il giorno: sono venuta sul forum, letto cose a riguardo...pensato ai SL avuti in precedenza o a cosa vorrei fare nel mio prossimo SL...
2) prima di andare a dormire parlarne con qualcuno.
Io sono in camera con mia sorella che anche lei si interessa ai SL. Le volte in cui ho sognato lucido prima di addormantarmi ne ho parlato con lei, parliamo dei SL che abbiamo avuto in precedenza, delle tecniche che si potrebbe usare per non perdere lucidità ecc...
Inoltre, appena chiudo gli occhi e cerco di addormentarmi continuo a pensare ai SL e mi rivedo in quelli fatti in precedenza...oppure me lo immagino uno nuovo inventato da me...e penso a cosa potrei fare..mi ripeto tra me e me che quando mi addormenterò e sognerò dovrò riconoscerlo.
3) Dormire tanto, svegliarsi e riaddormentarsi la mattina
Sarà un caso ma tutte le volte che ho un SL (tranne eccezioni) l'ho fatto la mattina dopo essermi svegliata e riaddormentata ripetutamente. Spesso vado a letto verso le 11 e mezzo la sera e quando non devo svegliarmi la mattina dormo anche fino alle 13 (per cui più di 10 ore). Queste volte faccio molto spesso SL. La mattina mi sveglio e mi riaddormento un sacco di volte per vari rumori che sento in casa mia e fuori, e dopo aver fatto innumerevoli sogni e dormito quasi una decina di ore, il prossimo sogno che faccio è quasi sempre lucido.
Ovviamente se una di queste volte che la mattina mi sveglio penso che voglio avere un SL, la probabilità aumenta..Ma dis olito è difficile che ci penso, perchè appena svegliata a fatica riesco a pensare XD
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti