Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Nuovo esperimento

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Nuovo esperimento

Messaggioda NebulaWa » 25/08/2009, 10:35

MightyBlue ha scritto:Secondo me tutto quello che conta è l'intenzione, potrebbe andar bene anche una peperonata XD


Purtroppo no. L'effetto placebo sparisce da solo dopo le prime volte...mente gli alimenti giusti hanno proprietà per modificarne il sonno.

Quello che è descritto nei vari esperimenti non sono frutto di placebo.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Nuovo esperimento

Messaggioda MightyBlue » 25/08/2009, 12:14

NebulaWa ha scritto:
MightyBlue ha scritto:Secondo me tutto quello che conta è l'intenzione, potrebbe andar bene anche una peperonata XD


Purtroppo no. L'effetto placebo sparisce da solo dopo le prime volte...mente gli alimenti giusti hanno proprietà per modificarne il sonno.

Quello che è descritto nei vari esperimenti non sono frutto di placebo.


Se non sai che è un placebo dovrebbe funzionare all'infinito, e anche se lo sai, ma se sei convinto che funzionerà, funzionerà. XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Nuovo esperimento

Messaggioda NebulaWa » 25/08/2009, 13:04

MightyBlue ha scritto:
NebulaWa ha scritto:
MightyBlue ha scritto:Secondo me tutto quello che conta è l'intenzione, potrebbe andar bene anche una peperonata XD


Purtroppo no. L'effetto placebo sparisce da solo dopo le prime volte...mente gli alimenti giusti hanno proprietà per modificarne il sonno.

Quello che è descritto nei vari esperimenti non sono frutto di placebo.


Se non sai che è un placebo dovrebbe funzionare all'infinito, e anche se lo sai, ma se sei convinto che funzionerà, funzionerà. XD


magari...sennò avrebbe funzionato..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Nuovo esperimento

Messaggioda MightyBlue » 25/08/2009, 14:07

Sto leggendo un libro di Richard Bandler (padre della pnl) e c'è proprio un aneddoto in cui lui ed altri suoi amici avevano deciso di mettere sul mercato un prodotto chiamato proprio PLACEBO, costituito da semplici pillole vuote, la gente sapeva che era un placebo, ma sul prodotto c'era scritto che funzionano sempre, che sono stati pluri testati molto più degli altri farmaci (visto che per controllare l'efficacia di una terapia o farmaco lo si confronta sempre con il placebo). In seguito ne hanno venduto un'altra versione in cui c'era scritto tipo "PLACEBO! DOPPIA QUANTITA' DI INGREDIENTI INATTIVI", e pare funzionasse.

Quindi il tutto dipende dalla convinzione, perchè il placebo è proprio quello, essere convinti che funzioni e se lo si fa, allora di sicuro ha i suoi effetti.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti