Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Che tecnica ho utilizzato?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda Lyo99 » 28/04/2016, 11:18

Premetto che l'unica tecnica in cui son riuscito prima d'ora è la DILD con WBTB, e che la Wild non mi è mai riuscita, sebbene ci provo per un ora nei miei sonnellini pomeridiani, senza risultati.. ma poi sta mattina mi sono svegliato nel letto, e senza muovermi ho richiuso gli occhi. Non ho visto nessuna ipnagogia, semplicemente mi sono concentrato sulle palpebre fino a sentirmi elevare, senza peso. Poi ho sentito un forte ronzio nelle orecchie, ho aperto gli occhi ed ero in un sogno, precisamente in camera mia, completamente diversa. Il problema è che non so minimamente come ho fatto e come posso rifare questa esperienza, oggi per passare dalla veglia al sogno ci avrò messo circa 2 minuti.. e di solito nel pomeriggio se ci provo per 1 ora non succede nulla!
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda dixit » 28/04/2016, 14:23

Una bella Wild molto rapida ;)
A volte capita, di mattina soprattutto. Se non sei abituato a dormire di pomeriggio è difficile che ti riesca. La mattina invece sei ancora con la testa nei sogni... sei rilassato, rigenerato, ti addormenti con facilità.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda Lyo99 » 28/04/2016, 14:52

Ah immaginavo, grazie! Per imparare a farla quindi dovrei dormire al pomeriggio? Perchè ho gia l'abitudine di riposare una trentina di minuti dopo pranzo..possono bastare per effettuare una wild?
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/04/2016, 15:33

Lyo99 ha scritto:Ah immaginavo, grazie! Per imparare a farla quindi dovrei dormire al pomeriggio?

Beh, puoi tentare anche dopo aver dormito 5-6 ore.
Lyo99 ha scritto:Perchè ho gia l'abitudine di riposare una trentina di minuti dopo pranzo..possono bastare per effettuare una wild?

Secondo me, si! :cool:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda dixit » 28/04/2016, 17:15

Lyo99 ha scritto:Ah immaginavo, grazie! Per imparare a farla quindi dovrei dormire al pomeriggio? Perchè ho gia l'abitudine di riposare una trentina di minuti dopo pranzo..possono bastare per effettuare una wild?

Ma certo! Dovresti farcela a entrare subito in fase rem
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda Searig » 28/04/2016, 18:29

Lyo99 ha scritto:Premetto che l'unica tecnica in cui son riuscito prima d'ora è la DILD con WBTB, e che la Wild non mi è mai riuscita, sebbene ci provo per un ora nei miei sonnellini pomeridiani, senza risultati.. ma poi sta mattina mi sono svegliato nel letto, e senza muovermi ho richiuso gli occhi. Non ho visto nessuna ipnagogia, semplicemente mi sono concentrato sulle palpebre fino a sentirmi elevare, senza peso. Poi ho sentito un forte ronzio nelle orecchie, ho aperto gli occhi ed ero in un sogno, precisamente in camera mia, completamente diversa. Il problema è che non so minimamente come ho fatto e come posso rifare questa esperienza, oggi per passare dalla veglia al sogno ci avrò messo circa 2 minuti.. e di solito nel pomeriggio se ci provo per 1 ora non succede nulla!


Quella che hai descritto è chiaramente una WILD, per cui non avevo capito il motivo della tua domanda nel titolo del topic, quando poi rileggendo con attenzione ho immaginato che tu non fossi sicuro di ciò perché, come dici, non hai avuto ipnagogiche; se è così, sappi che sensazioni come

-ipnagogiche
-vibrazioni
-paralisi REM esperita da svegli

Non sono dei passaggi obbligati della WILD! Molti si pongono interrogativi su questo, perché ne trovano descrizioni sia nelle guide che nei racconti delle esperienze degli altri onironauti sul forum...

Sono cose che possono succedere, tendenzialmente, per cui sulle guide se ne parla per completezza di informazione (onde non avere sorprese, panici vari e sapere come gestirsi nel caso) e, sempre per quello, molti ne parlano, perché hanno queste esperienze, essendo comuni in questo fenomeno, ma attenzione, la WILD non è questo!

La WILD è una cosa sola: entrare in sogno direttamente da svegli, senza la tipica perdita di coscienza che interviene in un addormentamento normale.

Quindi tu eri sveglio, hai sentito un ronzio, poi un attimo dopo hai "aperto gli occhi" rendendoti conto di essere in un sogno: sei passato direttamente dalla veglia (quella del tuo ultimo microrisveglio) al sogno della REM successiva, senza perdere coscienza nel processo; tecnicamente è proprio una WILD! : Thumbup :

Ps: Comunque il ronzio e la sensazione di levitare erano sì ipnagogiche, una uditiva e una tattile ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda Lyo99 » 28/04/2016, 19:46

Si intendevo proprio quello nella mia domanda, probabilmente dopo un microrisveglio non si hanno ipnagogiche visive ma si passa piu velocemente al mondo onirico..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tecnica ho utilizzato?

Messaggioda Searig » 29/04/2016, 8:51

non so se dipenda da questo, ma in genere, indipendentemente dagli orari, c'è chi ha transizioni con e chi senza ipna; comunque complimenti per la tua WILD! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


cron