Indice Progetti della community Eventi e Concorsi > Concorso - Mr/Miss Midjourney

Incontri sia dal vivo, nel mondo reale, che online, nel mondo digitale.
Chattone Mensile, sul Sito, ogni Primo Mercoledì del Mese (alle 21:00).
DreamCon, su Discord, ogni 10 e 20 del Mese (alle 21:00).

Concorso - Mr/Miss Midjourney

Messaggioda NeuroEngineer » 31/08/2022, 18:40

Due concorsi proposti...in un giorno?!?! :(
So che sembra troppo, ma basterà suddividere i vari periodi. Io intanto creo i topic, poi vedremo le date.
La traccia di questo concorso è semplice:

"avete a disposizione solo 3 tentativi ciascuno per scegliere il miglior prompt disponibile da dare a Saladriel, che a sua volta lo darà in pasto al bot discord di modjourney. Tra le solite 4 immagini risultanti, potrete sceglierne solo una. NON potete fare Upscale o Variations, a meno che non abbiate dei tentativi rimasti tra quei 3 iniziali. 1U o 1V = 1 tentativo sprecato. Ogni partecipante pubblicherà qui sotto la propria immagine, o come documento o come link. In seguito si passerà alla votazione della miglior creazione e sarà annunciata la Miss Midjourney o il Mr Midjourney dell'anno!"

EDIT: Se fanno tutte schifo, la scommessa è andata! Siete obbligati a sceglierne una. Ho pensato al fatto che alcuni potrebbero creare doppi, tripli, decamiluntipli account (nessun riferimento esplicito : Blink : ) per poter trovare il prompt perfetto dopo oltre 75 tentativi. Ma sapete tutti molto bene che Midjourney propone risultati randomici ogni volta, anche se il prompt è lo stesso. Non è possibile barare.

La miglior creazione sarà inserita nella Home del sito, al posto di una di quelle già presenti al lato destro della pagina principale. Siete PRONTI? Siete GASATI? Ma soprattutto, @Saladriel, sei DISPONIBILE? :angel:

La mia idea era di farlo prima che il tuo abbonamento finisca. Dopotutto si tratterebbe, dato che parteciperemo max in 10 (credo), di fare 30 prompt, il che non è molto. Ma ovviamente fammi sapere se saresti disponibile ad attuare un piano del genere, molto tranquillamente e senza obblighi di sorta.

Tag veloci anche a @LucidFede, @Alrescha, @Anakin e @Arwen che mi pare di aver capito siano assidui utilizzatori di Midrjourney. Saladriel, ovviamente se vorrai potrai essere un partecipante, non sei escluso.

Che ne dite? :idea:

EDIT NUMERO 2: In più, così "pubblicizziamo" un pò Discord che è una piattaforma nuova per la community del sito
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 299 volte
'Mi piace' ricevuti:: 312 volte

Re: Concorso - Mr/Miss Midjourney

Messaggioda Arwen » 31/08/2022, 18:50

Questa si che è una bella neuroproposta! Se Saladriel è d'accordo, partecipo volentieri, ottimo modo per svagarsi un po'

Se dovessero esserci molti partecipanti mi offro anche di creare un account temporaneo per utilizzare i 25 tentativi, giusto per alleggerire un po' il carico a Saladriel
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 153 volte
'Mi piace' ricevuti:: 159 volte

Messaggioda LucidFede » 31/08/2022, 18:52

Io ci sarei eccome! :o
EDIT: Se fanno tutte schifo, la scommessa è andata! Siete obbligati a sceglierne una. Ho pensato al fatto che alcuni potrebbero creare doppi, tripli, decamiluntipli account (nessun riferimento esplicito : Blink : ) per poter trovare il prompt perfetto dopo oltre 75 tentativi. Ma sapete tutti molto bene che Midjourney propone risultati randomici ogni volta, anche se il prompt è lo stesso. Non è possibile barare.

Anche se un modo di barare c'è. Hai dimenticato di considerare la formula magica: HANDSOME FACE Con quella chiunque potrà vincere
LucidFede

Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Messaggioda Saladriel » 31/08/2022, 19:11

Che figata di idea!
Ovviamente mi rendo disponibile : Beer :

Sarò volentieri in Voice-Chat a commentare l'evento, oltre che a eseguire i prompt.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Saladriel
Moderatore

Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 157 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 31/08/2022, 19:21

Che figata di idea! Ovviamente mi rendo disponibile : Beer :

Bene, anche perché se tu non avessi accettato sarebbe stato un bel casotto ormai :?

Sarò volentieri in Voice-Chat a commentare l'evento, oltre che a eseguire i prompt.

Ah giusto! Non avendo mai partecipato non mi è venuto in mente...Potreste fare un DreamCon dedicato al concorso, quindi seguire passo passo ogni step in live, comprese le generazioni; così è anche più coinvolgente.
Se ci sono partecipanti che per qualche motivo NON VOGLIONO installare Discord, potete scrivere qua sotto i prompt, ovvero delle descrizioni più o meno brevi di qualsiasi cosa. Non voglio escludere nessuno.

SPIEGAZIONE:

In poche parole Midjourney, per chi non la conoscesse, funziona così: è un'intelligenza artificiale che prende delle descrizioni testuali da voi scelte, le processa e ne tira fuori un'immagine che rappresenta visivamente ciò che avete descritto. In soldoni, trasforma testo in immagine. Non ci sono limiti, potete inserire qualsiasi informazione vi aggradi. La lunghezza è consigliato che sia molto breve, dalle 3 alle 7 parole (di solito così otterrete risultati migliori), ma se desiderate potete anche abbondare.
La lingua in cui va scritta questa descrizione è l'inglese, ma se preferite potete tranquillamente scriverla qui sotto in italiano e qualcuno provvederà a tradurla.
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 299 volte
'Mi piace' ricevuti:: 312 volte

Messaggioda Arwen » 01/09/2022, 15:44

Domanda: quando pensate si possa fare il concorso? Che ne dite di sabato 10, per inaugurare il primo DreamCon?
Ci sono tematiche a cui attingere o è libero?
Io pensavo di usare le trame dei nostri sogni come prompt, ma è solo un'idea (io userò di certo quelle! :D )

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda LucidFede » 01/09/2022, 17:17

Per me andrebbe benissimo il 10. È una buona idea. Il tema Neuro non lo ha dato, penso sia libero, non so se vogliamo sceglierne uno preciso. Forse attingere dai propri sogni lucidi fatti in passato ci starebbe

PS Ripensandoci, non so se il 10 dato che è sabato sera ci saremo tutti, forse è meglio il 20 ma bisogna sentire gli altri…organizziamoci su discord direttamente e facciamo prima, poi nel caso qualcuno scrive qui la decisione finale che avremo preso
LucidFede

Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Messaggioda Arwen » 01/09/2022, 18:27

Si può dedicare un giorno a parte, volendo

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Saladriel » 01/09/2022, 19:23

Arwen ha scritto:Si può dedicare un giorno a parte, volendo

Pensavo alla stessa cosa, in modo da dare più flessibilità all'evento e lasciare alle DreamCon argomenti strettamente legati ai Sogni ed ai Sogni Lucidi
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.

Saladriel
Moderatore

Messaggioda Saladriel » 07/09/2022, 19:17

Il concorso si terrà domani, mi propongo a pubblicizzarlo stasera durante il Chattone mensile.

Aggiungerei un paio di modifiche alle regole:
- 4 tentativi anzichè 3
- La scelta se fare una immagine verticale (portrait) od orizzontale (landscape) viene lasciata al concorrente, ci penserò io a parametrizzare il comando su Midjourney
- I restanti parametri saranno settati, uguali per tutti, come --q 2 (massima qualità) --s 625 (minima stilizzazione dell'immagine possibile) --c 0 (minima casualità possibile aggiunta al prompt iniziale)
- Non sarà possibile usare una immagine già esistente come input
- Tutti i prompt verranno generati con l'algoritmo classico, quindi niente --test o --testp, per lasciare un po' di brio alla competizione
- I concorrenti, volendo, potranno chiedere di essere annunciati con una frase di presentazione (a mo di "Destino di un Cavaliere". Es: "NightDreamer, colui che sognò i 100 cavalli di Pdor correre nella vallata di Onirenze!", robe del genere, ci siamo capiti.) La mia idea è, infatti, quella di usare un canale vocale per fare gli annunci e "condurre" il concorso un po' come se fossi un mix tra un presentatore ed uno streamer.

Rimane da decidere se vogliamo stabilire un tema e quale questo possa essere.
Magari potremmo anche renderlo argomento del chattone di questa sera.

PS: abbiate pazienza se faccio questo post solo ora ma sono state giornate mentalmente impegnative causa lavoro e altre (per fortuna piacevoli) cose.

Saladriel
Moderatore

Prossimo

Torna a Eventi e Concorsi