Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda AFCL » 19/07/2010, 12:29

lascio rispondere a gente più esperta di me XD
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda Searcher » 19/07/2010, 19:43

Nella più superficiale delle ipotesi c'è una fortissima affinità spirituale ed energetica, ma dalla descrizione che fai di sensazioni, emozioni e circostanze non sarei particolarmente sorpreso se si scoprisse che hai incontrato la tua anima gemella. Voglio precisare che non sto parlando in senso fisico-materiale, intendo proprio l'altra metà di te, il tuo alter ego spirituale.

Le sensazioni e gli eventi che descrivi sono talmente particolari e caratteristici che è difficile confonderli con qualcosa d'altro.
Mi permetto solo di darti un consiglio: fai molta attenzione a non sbagliare, cerca di capire bene cosa sta succedendo ma con molta cautela, prendendoti il tempo necessario, senza passi avventati: se fosse come penso, cadere nella materia sarebbe un disastro.
Magari c'è solo una forte affinità, magari è una persona che avrà un ruolo speciale nel tuo futuro, ma se fosse veramente la tua anima gemella, allora potrete fare insieme un percorso spirituale talmente profondo e speciale che probabilmente non riesci per ora neanche ad immaginarlo, e farlo cadere nel piano materiale se ciò non fosse previsto potrebbe rovinare tutto.
D'altra parte, in queste condizioni si vive quasi in uno stato di grazia, per cui consapevolezza ed intuizione sono ai massimi livelli, credo che restando calmi e mantenendo la lucidità necessaria non vi sarà difficile capire quale dovrà essere il vostro percorso.
Il fatto che vi troviate raramente da soli forse per ora è un bene proprio per evitare "tentazioni" prima che abbiate capito esattamente la situazione.
Comunque vada, in ogni caso non perdere questa occasione: se è come penso, è una cosa bellissima e che non capita facilmente. In bocca al lupo :)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (Paulo Coelho)
La più grande scoperta della nostra generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria esistenza modificando il proprio atteggiamento mentale (William James)
Avatar utente
Searcher
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/06/2009, 22:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda mattyna » 20/07/2010, 1:10

un regalino per te:
“Se un uomo sognasse di trovarsi in paradiso e gli venisse dato un fiore come prova che la sua anima è stata lì, e al suo risveglio avesse quel fiore in mano – cosa accadrebbe?”

(Dai taccuini di Samuel Taylor Coleridge)
io per conto mio trovo che la materia sia una meravigliosa invenzione!
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda AFCL » 20/07/2010, 15:17

a coloro che credono di fare sogni premonitori:

Questo non vuole essere ne una forma offensiva ne di imposizione di idee, voglio solo chiedere il perché, se davvero credete che esista qualcuno che ha le premonizioni non vi viene in mente che allora la vita non ha senso?

mi spiego meglio, se io avessi le premonizioni, capirei che allora la storia è già scritta, perché se io l'ho vista e dopo poco si avvera, allora vuol dire che la mia mente o chissà quale capacità abbia attinto queste informazioni da qualche parte, quindi la cosa più logica e che le abbia attinte da non so dove, che ti ha fatto vedere quel che sarebbe successo (quindi storia già scritta.)

Questo leva il libero arbitrio.
Vuol dire che io non sono padrone delle mie scelte, e non posso decidere di cambiare il futuro (il quale deve ancora avvenire, ma non si sa per quale ragione, uno sa cosa sta per accadere.)

Dal mio punto di vista le "premonizioni", non sono altro che il mix di INTUIZIONE, PROBABILITA', CASUALITA', e FANTASIA. Poi succedono e crediamo che siano premonizioni.
Questa è solo la mia idea, e vorrei sapere invece voi cosa ne pensate, non per farne un affare di stato, ma perché voglio avere un dialogo!


Un giorno aprirò un 3ad dove esporrò il mio concetto di essere umano, e vorrei che in molti commentasse, naturalmente senza offendere XD
......
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda Searcher » 20/07/2010, 16:51

Allora, cerco di dirti la mia più sinteticamente possibile.
Se non avverti sensazioni di possesso materiale, questo è un indizio che può far pensare ad un legame spirituale.
Quando il legame è molto forte ma concentrato nel cuore (te ne accorgi dalla strana sensazione al centro del petto, come se avessi un fiume di energia che scorre in quel punto, una specie di fruscio, non saprei descriverlo meglio) di solito è un legame spirituale (dico sempre di solito perché nessuna di queste affermazioni è legge assoluta, dipende da tanti dettagli). In questo caso, se tutta l'energia è concentrata nel chakra del cuore, le sensazioni sono fortissime in quel punto, altre sensazioni caratteristiche sono grande senso di gioia, euforia, dormire pochissimo senza essere mai stanchi, mangiare poco o nulla ed avere poco appetito, percepire a distanza l'arrivo dell'altro, ecc... Inoltre, e questo toglie molti dubbi, le zone basse (spero non occorrano termini più espliciti...) sono pressoché addormentate, si spegne il desiderio sessuale, che anzi spesso è percepito come qualcosa di inferiore (non nel senso moralistico del termine, ma nel senso che si è consapevoli che lo stato in cui si vive è più intenso ed appagante di quanto potrebbe essere la sfera sessuale).

Se eravate entrambi legati ad altre persone, allora lì c'è un rischio: non bisogna fare pasticci, se i vecchi rapporti esistono ancora bisogna cercare di capire se hanno ancora un senso a prescindere da ciò che si prova per la nuova persona.
Se si permette alle nuove sensazioni di interferire in rapporti precedenti, si cade, cioè si trascina in basso ciò che sta in alto.

Il senso di mancanza dell'altro non dovrebbe generare angoscia: in realtà, l'altro non dovrebbe mai mancare, perché qualcosa dovrebbe unirvi al di là dello spazio e del tempo, quindi pur nel desiderio di averlo davanti a te, dovresti sentirlo sempre vicino.

Cosa accadrebbe cadendo nel piano materiale? Dipende se è previsto oppure no.
Se è previsto, allora tutto ok, il rapporto procederebbe alla grande, si perderebbe qualcosa sul piano spirituale e lo si guadagnerebbe su quello materiale (ad esempio, stando sempre insieme si perderebbe un po' dell'entusiasmo legato ad incontri dopo una separazione, si condividerebbero problemi quotidiani, ma si avrebbe accanto la persona amata per sempre); se non è previsto, allora sarebbero guai, perché il rapporto verrebbe trascinato in basso in modo inopportuno, si scivolerebbe dall'amore incondizionato (amo ciò che sei qualunque cosa tu faccia, dovunque e con chiunque ti trovi) al possesso che però non sarebbe contemplato nella vostra storia... non si può prevedere il futuro, ma probabilmente vi perdereste definitivamente (non riuscendo a stare insieme nel modo giusto, non potreste stare più insieme).

Sui sogni premonitori, vorrei dire ad AFCL che secondo me non sono in contraddizione col libero arbitrio. Mi spiego: ognuno di noi ha un percorso di vita scelto da se stesso, in base alle esperienze di cui necessita nella vita.
Se per capire una certa cosa, devo essere lasciato da una persona, quella mi lascerà, ma il modo in cui vivrò la cosa, come reagirò, è espressione del libero arbitrio, ed anche l'evento lo è, perché io stesso l'ho programmato. Sognarlo prima, potrebbe aiutarmi ad affrontare meglio la cosa quando si verificherà, avendola già elaborata almeno inconsciamente, ma potrebbe anche darsi che quel sogno mi faccia cambiare comportamento e quella persona non mi lascerà, allora il sogno mi avrebbe fatto capire i miei errori e quindi non avrei più bisogno dell'esperienza di essere lasciato. In questo caso, l'evento non accade e quindi non si tratta più di premonizione, ma solo perché col mio comportamento ho cambiato il futuro.
A volte, invece, una premonizione può avere uno scopo ben preciso. Es: devo prendere un aereo domani e sogno che precipita, è un avvertimento per farmi capire che posso salvarmi da quell'esperienza in quanto non è prevista nel mio programma. Resto comunque libero di scegliere, credere al sogno e rinunciare al volo, oppure partire lo stesso.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (Paulo Coelho)
La più grande scoperta della nostra generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria esistenza modificando il proprio atteggiamento mentale (William James)
Avatar utente
Searcher
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/06/2009, 22:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda ddsx » 06/08/2010, 17:59

Si, penso proprio che tu abbia sperimentato la paralisi del sonno.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda Laura » 27/04/2011, 13:33

Di qualunque cosa si tratti è certamente una cosa speciale e meravigliosa:)
Anche a me è successo qualcosa del genere con una persona (benchè si tratti di due esperienze abbastanza diverse) e benchè
si sia finito con l'interpretare la cosa in modo affrettato incasinando un pò le cose, continuiamo ad essere legati da un filo invisibile.
Spero possiate vivere questo splendido legame in eterno.
Laura
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2011, 21:22
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda Sarjo » 27/04/2011, 21:11

Rispondo ad AFCL
le premonizioni per quella che è la mia esperienza, (inclusi i sogni premonitori) esistono. Poi è difficile interpretarli, ma nemmeno poi tanto. Del tipo: sono in giro con 50 euro nel portafoglio. Non me ne servono per tutta la giornata, ma ho la sensazione di dover andare a prelevare. Poi razionalizzo (non mi servono) e non prelevo. Più tardi succede qualcosa che richiede una somma maggiore di 50 euro e io mi incazzo perchè "lo sapevo...".
Questi sono piccoli esempi, ma ce ne sono anche di più eclatanti.
RIguardo una possibile spiegazione scientifica: per alcuni scienziati il tempo è semplicemente la quarta dimensione dello spazio. Quindi non esiste il tempo, come noi lo intendiamo, ma solo spazio con una dimensione in più. Credo che questa banalizzazione serva per rendere possibile alle nostre menti comprendere il concetto. Mi spiego: se il tempo è come lo spazio, immagina che due persone siano su una strada. Una però è in cima ad un albero su quella strada, mentre l'altra è a terra. Davanti a loro c'è una collina. Quello sull'albero, riesce a vedere oltre la collinetta e vede che arriva un carro. Lo dice all'altro. L'altro gli dice "ma non dire cavolate, non c'è niente" poi dopo un pò il carro arriva. E quello a terra è meravigliato dalla "preveggenza" dell'altro.
Aggiungo sul libero arbitrio. Credo che, fino a che non ci sia un reale lavoro su di sè sia pressochè impossibile parlare di libero arbitrio. Mi spiego: solitamente siamo come dei robot, rispondiamo a determinati stimoli senza riuscire a decidere noi quale risposta vogliamo dare. La cosa si può facilmente rilevare osservando se stessi. E' anche vero che la nostra vera natura è libera. Ma quanto è accumulato su questa nostra vera natura?

Riguardo il tread: sicuramente è interessante. Anime gemelle... non saprei. Una volta ho letto uno dei libri più belli che abbia mai letto, scritto da un mistico, che diceva (non saprei se per provocare o perchè sia così) che l'idea di reincarnazione è una bufala, noi siamo semplicemente pezzetti di anime messi insieme al momento della nascita, riesce a reincarnarsi solo chi ha cristallizzato, tramite lavoro su di sè, il proprio essere. Premesso che il concetto mi ha lasciato allibito... potrebbe in parte spiegare il concetto di anima gemella. Magari un'anima si è divisa in due corpi diversi e quando i due corpi si incontrano, entrano in risonanza. E' anche vero che di teorie simili se ne potrebbero fare milioni. Le nostre conoscenze in merito sono nulle...
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda AFCL » 28/04/2011, 1:17

scusa ma quando hai questa fatidica sensazione e poi scopri non avverarsi? che dici? non era una premonizione? o era una premonizione sbagliata? o hai interpretato male la premonizione?

Per quanto ne so io, il futuro si basa sul presente... e non il contrario! Perchè avere premonizioni significa anche che il presente si basa sul futuro! O_O
Io non dico che non credo o che ci credo... dico solo che è illogica la cosa!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime

Messaggioda Sarjo » 28/04/2011, 21:38

allora, come dicevo, il problema è riconoscere queste sensazioni.
il punto è che, almeno è quello che è successo a me, dopo un pò che faccio "troppa" attenzione a questi "segnali" faccio fatica a distinguerli dalla mia ansia e così vado in confusione.
Di solito quando hai queste sensazioni le riconosci abbastanza, ma, ripeto, se ci fai troppo affidamento o ti ci focalizzi troppo, inizia a scambiare ogni segnale per una piccola premonizione, ma diventa un pò ossessionante, come storia. Quindi, cerco di non farci più di tanto caso. E se capita qualcosa, del tipo "lo sapevo, avrei dovuto seguire la mia sensazione" invece di andare in fissa, cerco di accettare il presente con quello che comporta.
Il futuro si basa sul presente, sono d'accordo. Ma è anche possibile che certe scelte nel presente portino per forza di cose a certi risultati nel futuro, no? E queste non potrebbero forse essere premonizioni?
Poi, aggiungo un'osservazione, giusto per aggiungere carne al fuoco: avete mai avuto la sensazione di eventi che si ripetono, magari con meccanismi simili, nella vostra vita? Io la chiamo simmetria, ma penso sia quello che gli orientali chiamano ruota del karma: tutti gli eventi non "completati" nella nostra vita si ripresentano nuovamente. Ma, se questo karma fosse reale... esiste il libero arbitrio? cioè, esiste sicuramente nel senso che possiamo decidere ogni volta se affrontare o meno le situazioni presentate dai corsi e ricorsi storici (karma) ma non esiste nel senso di poter "saltare" a piè pari il ricorso. che altro dire? boh! :ugeek:
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron