Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Un Semi-OBE o cosa?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda Amrod » 09/09/2010, 16:21

Premetto che di OBE non ne ho mai fatti perciò non so cosa sia ciò che mi è capitato stamattina.

Allora, mi sveglio alle 4 circa, vado a bere, e poi torno a dormire con l'intenzione di avere un SL, ma arrivato ad un certo punto in cui mi sono rilassato tanto, ho percepito come se mi fossi staccato dal mio corpo (ero ancora sveglio comunque), in un primo momento non sentivo più nessuna sensazione ne uditiva ne tattile, poi però il corpo che si era staccato ha iniziato a percepire ogni cosa e sentivo che stavo fluttuando. Non ho aperto gli occhi per timore di interrompere, comunque e finita lì. Cosa era perciò, e possibile definirlo un OBE?? Risposte per favore. Thanks :)
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda megalex » 09/09/2010, 16:27

Difficile da dirsi.

Forse se tu fossi andato avanti avresti potuto farcela.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda Gabro » 09/09/2010, 21:30

no, non lo era. Per avere la "certezza" di aver avuto una o.o.b.e. bisogna vedere il proprio corpo, quello materiale. Se non ci si riesce sono "tutte" sensazioni dovute al rilassamento del corpo e della mente.

E' difficile avere queste esperienze se non cambiamo "stile di vita".

Se posso darti un cosiglio, ti consiglio di lavorare sui SL! E' in quel mondo che possiamo avvicinarci verso altre esperienze.
Gabro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2010, 21:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda Amrod » 09/09/2010, 21:53

Gabro ha scritto:no, non lo era. Per avere la "certezza" di aver avuto una o.o.b.e. bisogna vedere il proprio corpo, quello materiale. Se non ci si riesce sono "tutte" sensazioni dovute al rilassamento del corpo e della mente.

E' difficile avere queste esperienze se non cambiamo "stile di vita".

Se posso darti un cosiglio, ti consiglio di lavorare sui SL! E' in quel mondo che possiamo avvicinarci verso altre esperienze.


Per quanto riguarda i sogni lucidi mi reputo abbastanza esperto(anche se il mondo dei sogni è infinito), ma se mi dici di usare tecniche quali WILD o altro non le uso mai, perchè sogno in modo naturale.


Più che altro comunque é difficile a dirsi come afferma mega... se avessi avuto il coraggio di aprire gli occhi, e vedere forse il mio corpo sarebbe stata una vera OBE. Grazie della risposta.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda megalex » 10/09/2010, 10:04

A parte il semplice fatto che vedere il proprio corpo che dorme no prova assolutamente nulla e escludendo il fatto che a volte lo si vede e a volte no.
Se hai fatto dei Sl e fai una OBE non hai bisogno di riprove perchè te ne accorgi
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: I misteriosi casi Obe di Amrod

Messaggioda Amrod » 25/09/2010, 16:00

Oggi scrivo il secondo capitolo della saga delle mie Semi-Obe\ Non-Obe\ Vere-Obe o come volete voi...

Vado a dormire alle 23, mi posiziono in su con le braccia sopra gli occhi, ascolto 3 canzoni dei Kamelot (Interlude IV, The Mourning After e Ways to Epica) arrivando poi all'ultima canzone che ho impostato cioè "Since I've Been Loving You" dei Led Zeppelin... Ascolto la canzone per 5 minuti buoni (ne dura 7) finchè non sento più nulla, penso di essere sveglio... ma nemmeno faccio in tempo a pensarlo che sento come se stessi precipitanto e poi sento la mia schiena nel materasso...
Apro gli occhi, ho il cuore a mille vedo che non sono nella posizione in cui mi sono addormentato (se ho dormito) e penso ma che diavolo era? Potrebbe essere stato un viaggio astrale?

L'ULTIMA DOMANDA CHE MI SONO FATTO LA GIRO A VOI. Bye : greeting :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda megalex » 25/09/2010, 20:22

FInchè non ti separi non si puo dire. FOrse era l'inizio o forse no
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda Amrod » 25/09/2010, 20:24

Grazie Mega... e anche a quelli in chat... alla prossima.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Un Semi-OBE o cosa?

Messaggioda Darkzera » 02/06/2011, 10:16

Anche a me è capitata una cosa simile: non riuscivo a dormire allora ho iniziato a pensare di avere un OoBe, mi sono concentrato, ho avuto una sensazione di uscire fuori dal corpo e di vedermi da fuori, però non mi vedevo con gli occhi ma mi vedevo con la mente, poi tipo sentivo di levitare... O comunque qualcosa di non ben definito sotto di me.....
Darkzera
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/05/2011, 14:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron