Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni lucidi e pietre

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Nuova tecnica

Messaggioda blackmoral » 09/04/2011, 15:39

Se vuoi dire che i cristalli vari sono formati da un reticolo cristallino di atomi che vibrano intorno alle loro posizioni medie, sì, allora, le pietre sono "a bassa vibrazione". Ma non vedo come questo possa influire su di noi.
Io propendo per l'effetto placebo, ma non vedo perché non sfruttarlo. Se uno crede alle pietre, le sfrutti, magari farà davvero sogni lucidi.
Ah, e per chi dice che il placebo non esiste, mi spieghi allora perché mia nonna, per un periodo di tempo molto limitato, quando era stata sottoposta a studi sperimentali su nuovi farmaci per curare il Parkinson, stava effettivamente meglio nonostante più avanti ci sia stato detto che il campione che le avevano dato era solo un placebo? OVVIAMENTE questo placebo non ha curato il suo Parkinson e infatti il suo tremore e la rigidità erano peggiorati, ma nei primi tre giorni lei si sentiva meglio. Magia? O qualche cristallo che si trovava nella stanza? No, ma autoconvincimento. (Sì, sono particolarmente acida in questi giorni)
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Nuova tecnica

Messaggioda Xenos » 09/04/2011, 19:20

Condivido quanto detto da blackmoral. :) E' tutta questione di autosuggestione: allo stesso modo potremmo usare qualsiasi oggetto come un amuleto convincendoci, con un po' di fantasia, che eserciterà degli influssi sui nostri sogni.
Il sogno è l'infinita ombra del vero.
Avatar utente
Xenos
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/03/2011, 15:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica

Messaggioda MightyBlue » 09/04/2011, 19:37

Chi dice che il placebo non funziona? O_o
Funziona talmente tanto che è usato praticamente in tutti i test a doppio cieco, per testare nuovi medicinali ad esempio...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Nuova tecnica

Messaggioda blackmoral » 09/04/2011, 19:51

Psicopita ha scritto:A mio avviso l'effetto placebo non esiste, ma serve solo a a spiegare un qualcosa che non si conosce o non si capisce..
I minerali hanno, come qualcuno ha detto, un azione su l'aurea delle persone e, dato che siamo in un forum mediamente razionale, se volete potete fare anche esperimenti e test a riguardo e prendere coscienza dell'esistenza della vostra aurea e di quella delle cose che avete attorno.. Gli argomenti sono molti ma non è questo il posto per citarli, andremmo fuori tema... :)


Intendevo questo intervento. L'effetto placebo è fondamentale nel testare i farmaci, come hai detto tu, Mighty.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Nuova tecnica

Messaggioda Psicopita » 13/04/2011, 1:24

Psicopita ha scritto:
A mio avviso l'effetto placebo non esiste, ma serve solo a a spiegare un qualcosa che non si conosce o non si capisce..
I minerali hanno, come qualcuno ha detto, un azione su l'aurea delle persone e, dato che siamo in un forum mediamente razionale, se volete potete fare anche esperimenti e test a riguardo e prendere coscienza dell'esistenza della vostra aurea e di quella delle cose che avete attorno.. Gli argomenti sono molti ma non è questo il posto per citarli, andremmo fuori tema...


Intendevo questo intervento. L'effetto placebo è fondamentale nel testare i farmaci, come hai detto tu, Mighty.


Ovviamente mi sono esposto male; intendo dire che nel caso a cui facevamo riferimento, cioè riguardo all'uso dei cristalli come terapia energo-vibrazionale la placebo o l'autosuggestione, non esiste. Sono effetti sottili ma reali che le pietre hanno.
Cmq non è questa la sede per questi argomenti e mi scuso con i moderatori... : zip : :cool:
Psicopita
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/03/2011, 1:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica

Messaggioda MightyBlue » 13/04/2011, 19:21

Psicopita ha scritto: riguardo all'uso dei cristalli come terapia energo-vibrazionale la placebo o l'autosuggestione, non esiste. Sono effetti sottili ma reali che le pietre hanno.
Cmq non è questa la sede per questi argomenti e mi scuso con i moderatori... : zip : :cool:

Ecco, fai meglio a finirla quì invece di continuare con baggianate dogmatiche simili ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Nuova tecnica

Messaggioda Sarjo » 13/04/2011, 23:23

Ho appena cancellato un mega post che manderò in privato a MightyBlue. Se ci fosse qualcuno interessato a leggere la mia opinione mi mandi un PM, sarò felice di inviar loro il post che ho inviato a Mighty.

cmq, blackmoral
Se vuoi dire che i cristalli vari sono formati da un reticolo cristallino di atomi che vibrano intorno alle loro posizioni medie, sì, allora, le pietre sono "a bassa vibrazione". Ma non vedo come questo possa influire su di noi.


si intendevo questo. le spiegazioni sono sul post fantasma. : Razz :

Pubblico cmq i seguenti link
http://it.wikipedia.org/wiki/Masaru_Emoto
http://www.youtube.com/watch?v=eSb_jxGCP3E&feature=related
ce ne sono molti, alcuni pro, alcuni contro.
Ognuno può farsi il suo piccolo esperimento.

suggerisco inoltre per tutti la lettura dei libri "la danza dei maestri wuli", che spiega la fisica quantistica e relativistica senza l'aiuto di formule matematiche, e "il tao della fisica".

saluti!!
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica

Messaggioda Cenwyn » 14/04/2011, 8:43

L'unico modo per verificare se si tratta di placebo o meno è proprio effettuare un test in doppio cieco.
Un gruppo ha l'ametista, l'altro ha un pezzo di vetro viola.
E poi verificare se il gruppo con l'ametista ha constatato o meno un aumento dell'attività onirica, e se si, se questo sia similare a quello del secondo gruppo.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nuova tecnica

Messaggioda ddsx » 14/04/2011, 21:57

Apriamo la sezione fantasy?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Nuova tecnica

Messaggioda MightyBlue » 15/04/2011, 23:02

Per la gioia dell'utenza astrale, in quanto off topic, questa discussione è stata spostata nella nuovissima sezione "Pseudoscienza"! Sbizzaritevi
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron