Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > OBE con autoinduzione

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

OBE con autoinduzione

Messaggioda cavalier_vagante » 07/01/2011, 11:13

ciao stamattina ho avuto un obe pazzesco, trasformatosi in sogno lucido a tratti. IEri sono andato a dormire alle 2, mi sono svegliato alle 7 e 30 un po' deluso perch non ricordavo nessun sogno nemmeno non lucido, ma siccome era presto ho deciso di farmi un'oretta di sonno in più. Ecco la tecnica che ho usato, ho immaginato di essere in varie posizioni e momenti della mia vita: stando nella realtà steso a pancia in giù pensavo di essere steso al contrario, oppure di alzarmi dal letto, ho immaginato di stare seduto nella biblioteca dell'università a studiare, ho rivissuto momenti del mio passato. In ogni circostanza mi soffermavo sui dettagli e cercavo di immedesimarmi il più possibile nella situazione immaginata. Pensando queste cose mi sono addormentato.
Alzo il braccio nel sogno e mi accorgo che sto uscendo, poi mi riesco a muovere e ad alzarmi anche grazie a una guida che mi prende per mano. Sono in piedi e cammno verso il balcone, con un po' di paura mi lancio giù (abito al primo piano per fortuna) e mi ritrovo nel cortile di casa. Questo cortile così come le strade, sono piene di alberi, mi sembra di essere in una foresta più che in città. Prendo una motocicletta e percorro la strada, sempre piena di alberi. Ho un falso risveglio e vago di nuovo per casa. In questo obe provo di tutto, test di realtà tirando un dito che si allunga e poi torna alla sua forma originaria come se fosse di gomme, test del naso che riesce, test dell'interruttore della luce che non riesce. Provo varie task, fermare il tempo (riesco a fare un freeze di persone in strada), per quello di gennaio non avevo preparato nulla e quindi ho provto a entrare in una villa che sta di fronte casa mia, il giardino era troppo grande da percorrere a piedi e quindi mi sono teletrasportato, questo ha destabilizzato il mio sogno. Dentro la villa c'erano stanze vuote perchè comunque non stavo costruendo gli interni e poi ero proprio alla fine del sogno alla fine quel maledetto del gatto voleva entrare in camera e grattava sulla porta quindi mi sono dovuto svegliare perchè non c'erano le condizioni per continuare a sognare.

Vi suggerisco di provare questa tecnica per gli obe, potrebbe funzionare ache coi SL o magari è una tecnica notissima (non ho avuto il tempo di leggere tutto lo scibile sui SL :P ) io la prossima volta ci provo, fatemi sapere : Thumbup :
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: OBE con autoinduzione

Messaggioda GrG » 07/01/2011, 11:28

io non ho mai fatto un'obe... ma ne ho lette di parecchie, a me sinceramente questo mi sembra più un sl che un'obe o.o
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: OBE con autoinduzione

Messaggioda cavalier_vagante » 07/01/2011, 15:22

beh io ho cominciato a staccarmi dal corpo e ho camminato per casa, io questo lo distinguo dal sl nel fatto che nel sl sono nel mezzo di un s e mi accorgo di sognare, non sono sul letto e mi alzo. Poi se intendete per obe l'uscita reale dal corpo o qualcosa di più complicato non so, io credo che l'obe sia una forma di lucidità molto affine al sl, non c'è nulla di paranormale, del resto obe e sl spesso si intrecciano e si confondono
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: OBE con autoinduzione

Messaggioda GrG » 09/01/2011, 16:08

Guarda io pure ho sognato di avere obe, ma non le considero obe, ma sl...

Da quanto ne so (cioè dalle varie testimonianze lette), si tende a distinguere obe da sl, cioè anche se magari sono tutti e due sogni hanno caratteristiche diverse... poi boh
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti