Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogno Premonitore

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogno Premonitore

Messaggioda Darkzera » 14/06/2011, 18:05

Fino all'altro giorno non ci credevo nei sogni premonitori, poi ne ho avuto uno ed è cambiato tutto,è stata una coincidenza oppure altro??
Ho sognato che il fidanzato di mia sorella mi svegliava e mi diceva:"Svegliati che io devo mangiare da voi e la cena è pronta!!"
La mattina dopo vidi mia madre che chiedeva a mia sorella se voleva invitare il suo fidanzato a mangiare e così fu!!!!
Darkzera
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/05/2011, 14:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda Nihilus » 14/06/2011, 18:18

Oh certo, questa è la dimostrazione definitiva, incontestabile e irrefutabile dell'esistenza dei sogni premonitori. E che premonizioni poi: il fidanzato della sorella che viene invitato a cena, mica noccioline.
Ultima modifica di Nihilus il 16/06/2011, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda DayDreamer » 15/06/2011, 18:00

Nihilus ha scritto:Oh certo, questa è la dimostrazione definitiva, incontestabile e irrefutabile dell'esistenza dei sogni premonitori. E che premonizioni poi: il fratello della fidanzata che viene invitato a cena, mica noccioline.

Nihilus però niente sarcasmo non costruttivo! Discussione razionale, oppure chi non crede è libero di ignorare.

Sicuramente a Darkzera l'esperienza ha fatto effetto. Però sono curioso di sapere: è già successo che il fidanzato di tua sorella venisse a cena? Se si quando spesso di recente?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda Claudio » 15/06/2011, 20:09

Nihilus ha scritto:Oh certo, questa è la dimostrazione definitiva, incontestabile e irrefutabile dell'esistenza dei sogni premonitori. E che premonizioni poi: il fratello della fidanzata che viene invitato a cena, mica noccioline.

Nihil come ti permetti? Era il fidanzato della sorella non il fratello della fidanzata!

Scusate : Hide :
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda ixbalam » 15/06/2011, 20:14

la prossima volta vengo a cena io con tua sorella...ma te non ci devi essere. allora si' che sarebbe una premonizione con i corn flakes.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda Psiconauta » 15/06/2011, 21:07

: Sailor :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda Nihilus » 16/06/2011, 10:27

Ohibò, scusate l'errore ho trasposto la relazione di fidanzamento con quella di parentela, correggo subito.

Fino all'altro giorno non ci credevo nei sogni premonitori, poi ne ho avuto uno ed è cambiato tutto

Mi sforzo di prendere sul serio la vicenda: il fatto che il fidanzato di una ragazza vada prima o poi a cena dalla sua famiglia non mi sembra un evento così improbabile. Si fosse trattato della caduta di un meteorite o della scoperta di un cadavere in giardino avrei anche potuto comprendere il tuo stupore e forse anche il tuo repentino cambiamento di opinione.
Anche se si fossa trattato di qualcosa di eclatante come questo, come pretendi che sia una prova del fatto che esistono i sogni premonitori? Come li distingui dalle coincidenze in modo oggettivo e non arbitrario? Se esistono quel'è la loro causa? Come e quando si producono? Perchè?
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda eritzio » 12/07/2011, 19:43

Un mio amico aspettava il secondo bambino ... lei era in cinta da poco piu di due mesi... io lo sapevo da qualche sett.
vado a cena a casa loro , lei ha gia una bellissima pancia ... la sera tardi torno a casa e faccio un sogno devastante... premetto che ero contento e felice e tutta la situazione era estremamente positiva . mi ritrovo bambino a casa loro ( che nel frangente era la mia) piangevo a dirotto perchè c'era nel salotto un bambino senza faccia (era come un vortice ripiegato in se stesso) un po piu piccolo che stava morendo prima per forze maggiori poi decide di lasciarsi morire e nessuno lo poteva aiutare... io chiedo aiuto a tutti disperato ma la risposta era spalluccie... e che ci vuoi fare. mi sveglio con un senso di angoscia dato la nitidezza del sogno

tre giorni dopo scopro che nel giorno successivo alla cena lei è andata a fare delle analisi e le hanno detto che il bambino aveva una malattia incurabile al cuore e non sarebbe sopravvisuto ai 5 anni se andava tutto bene... e di conseguenza ha dovuto abortire.

ditemi voi cosa era questo...
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda eritzio » 12/07/2011, 19:48

Nihilus ha scritto:Mi sforzo di prendere sul serio la vicenda: il fatto che il fidanzato di una ragazza vada prima o poi a cena dalla sua famiglia non mi sembra un evento così improbabile. Si fosse trattato della caduta di un meteorite o della scoperta di un cadavere in giardino avrei anche potuto comprendere il tuo stupore e forse anche il tuo repentino cambiamento di opinione.
Anche se si fossa trattato di qualcosa di eclatante come questo, come pretendi che sia una prova del fatto che esistono i sogni premonitori? Come li distingui dalle coincidenze in modo oggettivo e non arbitrario? Se esistono quel'è la loro causa? Come e quando si producono? Perchè?


secondo me è una cosa molto piu semplice ... convinto della rarita di certi fenomeni è per me innegabile che ci sia qualcosa in piu... una semplice spiegazione potrebbe essere il livello di un intuizione..
se vi è mai capitato di sentirvi qualcosa prima che sudesse o che abbiate avuto un intuizione strabiliante senza avere tutte le carte per arrivarci... in un momento così magico come il sogno dove la mente si apre a ben altre forze di quelle fisico\reali perchè escludere la possibilità di un intuizione del genere quando viene a galla!?
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno Premonitore

Messaggioda DayDreamer » 13/07/2011, 14:06

Sembra davvero una premonizione coi fiocchi! Il problema è che ancora non dimostra nulla. Io ci credo, e probabilmente anche altri che magari hanno avuto esperienze personali. Il problema è che, nell'arco di una vita, sia il potere della mente che il caso sono in grado di spiegare una o due premonizioni oggettivamente chiare e definite. Anche se stanotte sogni i numeri del lotto e domani escono, questo non dimostra nulla: per dimostrarlo occorrerebbe farlo a comando in modo ripetibile... cmq... è davvero così importante dimostrarlo?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron