Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Un vostro parere ...

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Un vostro parere ...

Messaggioda vanessa » 21/06/2011, 12:32

Buongiorno ragazzi!! :D
Non so se è giusto postarlo qua questo topic, se sbaglio chiedo già scusa agli amministratori!

Allora stanotte ho fatto un paio di sogni, l'ultimo che ho fatto riguarda il mio prof di storia. Non sto a raccontarvi tutto il sogno perchè penso sia inutile, solo la parte finale: ero con il mio prof di scienze a scuola e stavamo parlando, ad un certo punto mi fa notare che è arrivato il prof di storia, io mi giro, lui mi sorride e ci abbracciamo forte per molto tempo. Poi mi sveglio.
Fino a qua tutto normale, mi alzo, mi faccio un caffè e mentre bevo il caffè mi arriva un messaggio di una mia compagna di classe, dice di avermi sognata (non ci vediamo da una settimana).
Nel messaggio dopo mi racconta il sogno, la parte iniziale non centra niente, ma la parte fine è identica al sogno mio, dal momento che sono a scuola col prof di scienze, fino all'abbraccio con prof di storia. :shock:
Non voglio dire che sia un sogno condiviso perchè le parti iniziali dei sogni son del tutto diverse, però mi è sembrato un po' particolare che la parte finale sia uguale. Poi questa ragazza non la vedo da una settimana, quindi non abbiamo fatto niente insieme durante il giorno che potesse influenzare i nostri sogni, invece il prof di storia non lo vedo da circa due settimane.
Volevo sapere voi cosa ne pensate.
Graziee : greeting :
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda DayDreamer » 21/06/2011, 13:10

Sposto in parapsicologia onirica, sezione dal titolo poco intuitivo...

Analizziamo un po' la cosa: la parte condivisa è abbastanza particolare per non sembrare una coincidenza, però dici che la tua amica te l'ha raccontato solo via sms, il suo sogno, quindi sarà stata molto breve e vaga. Se vogliamo approfondire un pizzico, potresti scriverci il tuo sogno nel dettaglio, e poi ti fai descrivere o scrivere con cura il sogno dalla tua amica e ci posti anche quello. :idea:

: greeting :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda vanessa » 21/06/2011, 13:50

Inizio dal mio sogno.
Allora il sogno inizia che mi trovo nel mio paese natale in Sicilia, stavo scappando da qualcosa ma non so cosa perchè io stavo correndo e "questa cosa" era dietro e non riuscivo a vederla. Dopo un po' che corro trovo un nascondiglio e riesco a veder bene quel mostro, e beh... era Freddy Krueger (è la seconda volta che lo sogno : MrBlue : ). Comunque possiamo dire che ho passato tutto il tempo a scappare da lui. Improvvisamente mentre corro entro in una porta e mi ritrovo a scuola, uguale a come è nella realtà.
Incontro il mio prof di scienze che vedendomi agitata mi chiede cosa stesse succedendo ma io non gli dico niente perchè avevo paura che dicendogli di freddy, avesse attaccato pure lui (vedi freddy vs jason :? ).
Vado via dal prof, ma poi lui torna da me, non mi lascia un attimo da sola perchè sa che c'è qualcosa che non va.
Poi mi ritrovo a parlare in corridoio col prof come se niente fosse successo, freddy era scomparso. Stavamo parlando tranquillamente vicini al calorifero (spento), ad un certo punto mi dice "vanessa guarda chi è arrivato" io mi volto ed era il mio prof di storia, lui mi sorride e ci abbracciamo per molto tempo e forte. Poi mi sveglio.

Il sogno della mia amica:
Era in una biblioteca al suo paese con una ragazza (che nella realtà non conosce), stavano parlando con le altre persone che erano la e leggevano dei libri. Dopo un pò la mia amica doveva andare via, apre la porta e si ritrova nei corridoi della nostra scuola. Vede me e il prof di scienze che parliamo, lui che mi fa notare il prof di storia, io mi giro, il prof che sorride e poi che ci abbracciamo per molto tempo. (questo molto tempo era sottolineato pure da lei). A questo punto si sveglia pure lei.

La parte finale è proprio identica, non riesco a capire.
Ho parlato con lei prima e mi ha detto che forse il prof ha qualcosa da dirmi, però non credo sia così.
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda MightyBlue » 21/06/2011, 18:09

Accidenti! Questo si che è un bel pezzo di prova, chissà cosa ne pensano gli scientisti, a loro la gatta da pelare :D

La parte finale è proprio uguale, non è uno di quei condivisi in cui sogni il ragazzo della sorella a casa tua e poi lo vedi il giorno dopo ( : Twisted : ), quì succedono proprio le stesse cose allo stesso modo.

Ora però sorge un dubbio: che tu abbia reinterpretato (involontariamente) il sogno della tua amica a tuo vantaggio? Ma anche in questo caso la cosa si fa interessante: la tua amica ti ha mandato un sms e quindi carta (bit) canta, potresti se per te o per la tua amica non è un problema di privacy, scriverci proprio l'sms testuale, in modo da eliminare ogni dubbio?

Ah per quanto riguarda la prima parte del sogno non penso sia un problema, il mondo onirico è fatto proprio così, si passa da uno scenario all'altro con lucidità e consapevolezza diversa, quindi, volendo ammettere l'esistenza dei condivisi, potrebbe essere considerato come un sogno a parte, tra l'altro a sostegno di questa ipotesi l'atmosfera del sogno cambia proprio in quel punto
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda vanessa » 21/06/2011, 20:08

Purtroppo di solito gli sms li cancello perchè il mio cellulare ha un pò di problemi di memoria : WallBash :
Comunque non c'è problema! Appena la sento le dico di mandarmi un messaggio e riscrivermi il sogno che ha fatto! Anzi lo faccio subito : Thumbup :
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda MightyBlue » 21/06/2011, 20:41

vanessa ha scritto:Purtroppo di solito gli sms li cancello perchè il mio cellulare ha un pò di problemi di memoria : WallBash :
Comunque non c'è problema! Appena la sento le dico di mandarmi un messaggio e riscrivermi il sogno che ha fatto! Anzi lo faccio subito : Thumbup :
Bhe se vi siete già confrontate i sogni ormai le prove sono inquinate :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda vanessa » 21/06/2011, 20:43

Mighty eccoti il messaggio, beh ovviamente prima mi manda un messaggio con scritto che mi ha sognata, e io gli dico di raccontarmi il sogno:

Alloraa... Io ero qua nella sala della biblioteca vicino a casa mia e c'erano tanti bambini seduti per terra e tanta altra gente.. io ero con una ragazza (che non so chi sia nella realtà) e parlavamo con le mamme dei bambini e dopo abbiamo continuato a leggere dei libri. poi dovevo andare a casa, apro la porta e mi trovo a scuola nel corridoio vicino alla nostra classe... mi faccio un giro e dopo vedo te che parli col prof di scienze dove c'è il calorifero.. stavate parlando da un po' poi lui ti indica il prof di storia quando l'hai visto e hai visto che ti ha sorriso vi siete abbracciati tantissimo e siete stati la un po'!!!!!! ahahahah poi non so, mi sono svegliata. che sogno ahahhaha era tenero il profff!!!!
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda DVmonkey » 22/06/2011, 0:14

il punto più interessante è che entrambe hanno abbandonato il rispettivo sogno di provenienza per incontrarsi in quello che potremmo considerare un "terzo" sogno. la presenza di quel salto in entrambi i racconti è un elemento davvero curioso.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda Snockfy » 22/06/2011, 0:30

Wow questo mi mette i brividi, sono praticamente identici :shock:

E comunque, almeno non sono l'unica che sogna di abbracciare un proff :lol: Ma io lo faccio anche nella realtà : Blink :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un vostro parere ...

Messaggioda DayDreamer » 22/06/2011, 10:41

E' effettivamente troppo uguale... l'amica sicuramente le ha reinviato lo stesso sms, quindi non c'è stato inquinamento... l'unica ipotesi che mi viene in mente è che magari vanessa e l'amica sono molto amiche tra loro, compagne di classe che parlano spesso dei loro prof preferiti e quindi i sogni uguali rappresentano uno stesso contenuto psichico mostratosi usando gli stessi simboli. Eppure la stessa notte la stessa scena... niente, è un condiviso e vanessa è una strega sciamana dell'ovest : Twisted :

PS

Snockfy sei strega anche te, mi hai maledetto col morbo dell'uovo in firma : Sad :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron