Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Windows vs Linux vs Mac

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda DayDreamer » 01/03/2013, 12:44

Io non ci credo che cambiate sistema operativo a seconda delle necessità. Fate tanto gli analisti ma scommetto che alla fine prevale l'affetto e si finisce per usare quell'OS che ci ha dato tante gioie e dolori, familiarità e abitudini, ricordi e difficoltà aneddotiche
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda ddsx » 01/03/2013, 13:34

DayDreamer ha scritto:Io non ci credo che cambiate sistema operativo a seconda delle necessità. Fate tanto gli analisti ma scommetto che alla fine prevale l'affetto e si finisce per usare quell'OS che ci ha dato tante gioie e dolori, familiarità e abitudini, ricordi e difficoltà aneddotiche


Sarà, ma io mi sento "intrappolato" su linux: se Windows avesse tutte le caratteristiche che mi servono, salterei immediatamente di là.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda davidiust » 01/03/2013, 13:56

DayDreamer ha scritto:Io non ci credo che cambiate sistema operativo a seconda delle necessità. Fate tanto gli analisti ma scommetto che alla fine prevale l'affetto e si finisce per usare quell'OS che ci ha dato tante gioie e dolori, familiarità e abitudini, ricordi e difficoltà aneddotiche

Ho un portatile con installati ubuntu, windows e osx. Uso solo osx e ubuntu, le rare volte che avvio windows ho 500 aggiornamenti da fare e mi passa la voglia di usarlo... :)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda ludos » 01/03/2013, 21:43

MightyBlue ha scritto:Dipende da cosa devi farci come tutte le cose, se sei il casual user windows, se sei nerd linux, se hai hardware della mela allora sei obbligato ad avere mac (certo puoi installarci anche windows ma poi non è ottimizzato etc. etc.).

In parte condivido. Non ho molta esperienza con linux, ma sicuramente il principio che c'e' dietro e' molto piu' etico rispetto a quelle di windows e di mac. Preferisco il mac osx, pero' sui sitemi windows si possono installare tanti programmi rispetto al mac, dove invece bisogna avere programmi fatti a posta per quel sistema operativo. Il sistema Mac OS X è il migliore, senza dubbio e chi dice il contrario non ha capito nulla, detto questo però devi considerare cosa devi farci con il computer.
Se hai e ti servono programmi che girano solo su ambiente windows è inutile acquistare un Mac. Leggevo su diversi blog e sul blog print24 che comunque si puo' emulare il principio del Mac su Windows attraverso alcuni programmi che si scaricano gratuitamente. Naturalmente quello che cambia e' la qualita' anche del prodotto Mac, molto piu' resistente e durevole.
ludos
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2013, 14:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda davidiust » 01/03/2013, 21:58

emulare il principio del Mac

Cioè cosa intendi?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda federmito » 01/03/2013, 22:24

ludos ha scritto:Il sistema Mac OS X è il migliore, senza dubbio e chi dice il contrario non ha capito nulla


...? Hahaha ironico, no? Spero...
Mac serve solo a Dj/ chi lavora con la grafica ecc/ persone che vogliono far vedere che hanno un mac

Due computer uno apple e uno no di identiche caratteristiche costano 1000 e passa apple e 600-700 per l altro...

Se ti piace tanto il sistema comprati un pc portatile delle stesse caratteristiche di un mac e installaci hackintosh, e con i soldi rimanenti compra una villa.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
federmito
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/02/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda ddsx » 01/03/2013, 22:36

ludos ha scritto:Il sistema Mac OS X è il migliore, senza dubbio e chi dice il contrario non ha capito nulla
Questa tua affermazione è supportata da una forte e solida esperienza nel campo dei sistemi operativi, immagino.

federmito ha scritto:Mac serve solo a Dj/ chi lavora con la grafica ecc/ persone che vogliono far vedere che hanno un mac
Che poi boh, questa cosa di "mac = grafica" magari era vera un tempo, ora non ha più molto senso per come la vedo io. Se qualcuno potesse dirmi quali sono gli elementi che fanno preferire un Mac a un Windows nel campo della grafica, ne sarei felice.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda tuttoonulla » 01/03/2013, 22:40

ludos ha scritto:Il sistema Mac OS X è il migliore, senza dubbio e chi dice il contrario non ha capito nulla

tornatene su #mela.. LOL
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda davidiust » 01/03/2013, 23:21

Io uso OSx e IO mi trovo benissimo, ma da qui ad affermare che sia il miglior sistema e che chi dice il contrario non ha capito niente ce ne passa...
federmito ha scritto:Mac serve solo a Dj/ chi lavora con la grafica ecc/ persone che vogliono far vedere che hanno un mac

Questa è un po' una cagatina... Un mac ormai serve agli stessi scopi a cui può servire un pc con windows, OSx non è più un sistema di nicchia, con tutti i pro e contro che questo comporta.

federmito ha scritto:Due computer uno apple e uno no di identiche caratteristiche costano 1000 e passa apple e 600-700 per l altro...

questo è vero in parte, nel senso che a meno che non usi un pc per giocare o per operazioni che sfruttino al 100% la potenza del processore, nell'uso normale un mac con inferiori caratteristiche hardware gira come e meglio di un pc windows. Certamente si paga il marchio, ma se guardi quanto costa un portatile asus o samsung della serie "simile" al macbook air, vedrai che costa poco meno se non gli stessi soldi.

federmito ha scritto:Se ti piace tanto il sistema comprati un pc portatile delle stesse caratteristiche di un mac e installaci hackintosh, e con i soldi rimanenti compra una villa.

Ma dove vivi? Da te le ville costano 300/400€? Il discorso hackintosh ci sta, ma più per un fisso che per un portatile. Il fisso te lo costruisci con parti compatibili (e non credere di spendere così poco eh) e non ci sono grossi problemi, ma un portatile non è così facile. Devi avere un culo della madonna ad avere tutti i componenti compatibili, di solito c'è sempre qualcosa che non va, o il wifi, o l'ethernet, o la scheda video, o lo speedstep del processore... E far funzionare (quasi) tutto, sempre se è possibile, è uno sbattimento non da poco.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Windows vs Linux vs Mac

Messaggioda tuttoonulla » 02/03/2013, 0:28

il miglior os è kolibri os.
Peccato i pc non abbiano i lettori dei floppy
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron