Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Risvegli improvvisi

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Risvegli improvvisi

Messaggioda tuttoonulla » 28/08/2012, 21:50

davidiust ha scritto:Da un po' di tempo a questa parte, certi sogni lucidi terminano in modo quasi improvviso, senza darmi il tempo di tentare qualche tecnica di prolungamento del sogno. Mentre normalmente sentivo il sogno svanire, la lucidità venir meno e, forte di queste inequivocabili sensazioni, potevo tentare lo spinning, la focalizzazione su un oggetto onirico, ecc., ora all'improvviso mi ritrovo direttamente dall'ambiente onirico allo stato di veglia. Una volta sveglio aspetto una ventina di secondi per tentare la DEILD, dopodiché controllo se si tratta di un falso risveglio e una volta appurato che sono proprio sveglio, a malincuore mi arrendo. Non succede sempre, ma mi pare che la frequenza di questo fenomeno stia aumentando.

Capita anche a voi? Capitava e avete capito di che si tratta? C'è una sorta di "energia onirica" che quando è bassa fa questi scherzi? Voglio precisare che non si tratta di sogni instabili.



smetti per un po, riprendi a lucidare tra 10 giorni ti serve una pausa, non ascoltare cio che ti han detto che non c'entrano nulla col tuo problema..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Risvegli improvvisi

Messaggioda davidiust » 28/08/2012, 22:53

tuttoonulla ha scritto:smetti per un po, riprendi a lucidare tra 10 giorni ti serve una pausa, non ascoltare cio che ti han detto che non c'entrano nulla col tuo problema..

:D il post è di metà giugno.
Ho avuto pause anche più lunghe di 10 giorni in questo periodo, questo fenomeno però a volte mi capita ancora.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti