Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Durata e frequenza

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Durata e frequenza

Messaggioda PK2 » 15/11/2012, 16:22

TheDarkKnight ha scritto:A me piacerebbe innazitutto ricordare bene i sogni rendendoli più vivid .

Su questo io sono un MOD : WohoW :
Ricordo 3-5 sogni a notte e sono sogni molto vividi e reali. Quando li guardo in terza persona sono dei veri e propri film, tanto che certe volte mi dico per fortuna che non ho rovinato questo bel sogno con un lucido. :)
Non so francamente se attribuire questa nitidezza onirica ad ADA o a Nopeept, che sto sperimentando in queste settimane, boh...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 15/11/2012, 17:31

io solitamente ho solo dei flash..
alcuni più vividi, ma pur sempre dei flash, come scrissi da qualche parte probabilmente è più anomalo ricordare i sogni e ancor di più diventare lucidi che non ricordarli affatto. Chissà a che servono veramente..
Il fatto di diventare lucidi non è che dipende anche dalla qualità del sogno? noi spesso non sappiamo cosa sognamo, magari chi non ricorda ha sognato 20 minuti di nebbia.. :shock: o cose troppo poco nitide per arrivare al test di realtà.
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 16/11/2012, 14:12

ricordo sicuramente qualcosa in più del solito da quando ho iniziato a segnarmi i sogni, ma continuo a non rendermene conto.

la differenza tra i primi SL e quelli falliti è che prima ero molto più convinto e desideroso di farli, non so perchè ora lo sono un po meno, forse perchè mi aspettavo qualcosa di più e sbaglio nel credere che non si possa migliorare qualitativamente l'esperienza.

certo se non rientro non potrò mai rendermene conto
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 18/11/2012, 12:31

Sento che è cambiato qualcosa, probabilmente il mio viaggio è già finito, non so come sono capitati i primi senza fare niente di che e non so perchè ora non ne capitano più, era troppo bello per essere vero senza troppi sforzi aveva funzionato da subito :roll:
Se la frequenza è quella di un SL al mese sinceramente preferisco lasciar perdere.

PS. no, non ho pazienza, l'avevo già detto all'inzio. Se devo aspettare 3 mesi per averne un altro continuando a fare RC tutto il giorno mi sparo.
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda Vinnie » 18/11/2012, 18:27

Ahahah non sei calmo, non sei felice con il tuo subconscio, devi trovare il giusto equilibrio e sforzarti, io ci misi 2 mesi per lucidare ! La calma e la costanza sono i segreti, devi cominciare da piccoli sogni, non puoi pretendere di lucidare per 30 minuti la prima volta.
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Durata e frequenza

Messaggioda ddsx » 18/11/2012, 18:34

TheDarkKnight ha scritto:Sento che è cambiato qualcosa, probabilmente il mio viaggio è già finito, non so come sono capitati i primi senza fare niente di che e non so perchè ora non ne capitano più, era troppo bello per essere vero senza troppi sforzi aveva funzionato da subito :roll:
Se la frequenza è quella di un SL al mese sinceramente preferisco lasciar perdere.

PS. no, non ho pazienza, l'avevo già detto all'inzio. Se devo aspettare 3 mesi per averne un altro continuando a fare RC tutto il giorno mi sparo.

Allora diciamocelo chiaro: i sogni lucidi non sono per te ;)
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda DayDreamer » 18/11/2012, 18:43

ddsx il brusco ha ragione (resta però un malvagio agente della matrix)

I sogni lucidi richiedono sforzo e dedizione ma in questo non sono tanto diversi dagli altri conseguimenti importanti della vita. Prima di lasciar perdere, un pensiero: vedi se puoi rendere il "viaggio" divertente: prova le tecniche meno odiose e che trovi più stimolanti in sè stesse. Noi qui ogni tanto facciamo wbtb di gruppo proprio per darci man forte, ad esempio. Divertiti coi sogni non lucidi, che iniziano presto a diventare più numerosi e vividi se applichi tecniche costanti.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 26/11/2012, 12:38

Ho smesso con le tecniche, qualche volta scrivo sul "diario" e a volte mi sveglio dopo una rem, ci sono stati un paio di lucidi strani (nel senso che sono durati pochissimo e sembrava quasi non avessi voglia di proseguirli :shock:) e diversi sogni particolari: il canyon marziano o qualcosa di simile, la mia città inondata dopo la caduta di un'asteroide e poi stanotte mi son svegliato con una frase letta su un libro che mia madre agitata mi aveva portato come fosse una notizia di vitale importanza, il titolo era: "Mangia un'oliva e dentro ci trova il rinascimento" :shock:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda simojlbne » 27/11/2012, 15:10

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 1:51, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: Durata e frequenza

Messaggioda tuttoonulla » 27/11/2012, 20:01

non ti preoccupare all inizio è normale che ci si sta qualche mese (:
anche i naturali spesso usano tecniche per avere risultati pazzeschi!
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti