Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Incontrarsi in sogno

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Incontrarsi in sogno

Messaggioda davidiust » 28/07/2012, 12:58

innominato ha scritto:UP

Qual'è la differenza tra sogno e obe?

ci sono molti topic che ne parlano. Alcuni credono che le OBE siano esperienze in cui la propria anima esce dal corpo fisico e va a spasso a esplorare dimensioni, secondo altri la percezione di uscita dal corpo è un'allucinazione (o proprio parte del sogno stesso) seguita da un sogno lucido particolarmente vivido.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Amrael86 » 20/08/2012, 13:01

Beh a voi non è mai capitato di sognare un completo estraneo? magari in una parte del mondo questa stessa persona ha sognato voi....alcuni parlano di coscienza collettiva...magari siamo tutti collegati...anche se sono più propensa a pensare che siano solo favole.
però sperare e sognare è quello che ci rende speciali quindi...non si sa mai : WohoW :
Avatar utente
Amrael86
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2012, 17:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Mirror » 20/08/2012, 16:58

Amrael86 ha scritto:Beh a voi non è mai capitato di sognare un completo estraneo? magari in una parte del mondo questa stessa persona ha sognato voi....alcuni parlano di coscienza collettiva...magari siamo tutti collegati...anche se sono più propensa a pensare che siano solo favole.
però sperare e sognare è quello che ci rende speciali quindi...non si sa mai : WohoW :



con i "se" e con i "ma" non andiamo da nessuna parte : Mr green :

Fatti, non pugnette.
Se qualche lucidatore mi dice che quadri ho appesi nella mia camera da letto, gli passo un anno di stipendi : Doctor :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda cikalino » 20/08/2012, 22:51

Amrael86 ha scritto:Beh a voi non è mai capitato di sognare un completo estraneo? magari in una parte del mondo questa stessa persona ha sognato voi....alcuni parlano di coscienza collettiva...magari siamo tutti collegati...anche se sono più propensa a pensare che siano solo favole.
però sperare e sognare è quello che ci rende speciali quindi...non si sa mai : WohoW :


queste che chiami favole, sono concetti - con sfumature differenti - di alta filosofia antica sia occidentale che orientale (anima mundi, paramatman, ecc), alcune teorizzate a livello teorico-scientifico (ovviamente nessuno ha dimostrato che siamo tutti collegati o cose simili)
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda tuttoonulla » 21/08/2012, 1:13

Mirror ha scritto:
Amrael86 ha scritto:Beh a voi non è mai capitato di sognare un completo estraneo? magari in una parte del mondo questa stessa persona ha sognato voi....alcuni parlano di coscienza collettiva...magari siamo tutti collegati...anche se sono più propensa a pensare che siano solo favole.
però sperare e sognare è quello che ci rende speciali quindi...non si sa mai : WohoW :



con i "se" e con i "ma" non andiamo da nessuna parte : Mr green :

Fatti, non pugnette.
Se qualche lucidatore mi dice che quadri ho appesi nella mia camera da letto, gli passo un anno di stipendi : Doctor :


hai un paesaggio all'alba/tramonto con colori caldi e qualche particolare verde/bluastro per dare contrastro
e hai anche il ritratto di una ragazza messa a 3/4 (non sono riuscito a "vedere altri dettagli")
forse hai delle fotografie
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Mirror » 21/08/2012, 10:47

tuttoonulla ha scritto:
Mirror ha scritto:

con i "se" e con i "ma" non andiamo da nessuna parte : Mr green :

Fatti, non pugnette.
Se qualche lucidatore mi dice che quadri ho appesi nella mia camera da letto, gli passo un anno di stipendi : Doctor :


hai un paesaggio all'alba/tramonto con colori caldi e qualche particolare verde/bluastro per dare contrastro
e hai anche il ritratto di una ragazza messa a 3/4 (non sono riuscito a "vedere altri dettagli")
forse hai delle fotografie


No, mi dispiace.
Un quadro con lord inglesi e cani da presa durante una caccia autunnale

Uno scorcio di città con cattedrale e ponte

Nessuna fotografia
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda tuttoonulla » 21/08/2012, 13:27

Mirror ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:
Mirror ha scritto:

con i "se" e con i "ma" non andiamo da nessuna parte : Mr green :

Fatti, non pugnette.
Se qualche lucidatore mi dice che quadri ho appesi nella mia camera da letto, gli passo un anno di stipendi : Doctor :


hai un paesaggio all'alba/tramonto con colori caldi e qualche particolare verde/bluastro per dare contrastro
e hai anche il ritratto di una ragazza messa a 3/4 (non sono riuscito a "vedere altri dettagli")
forse hai delle fotografie


No, mi dispiace.
Un quadro con lord inglesi e cani da presa durante una caccia autunnale

Uno scorcio di città con cattedrale e ponte

Nessuna fotografia


avevo puramente sparato a caso
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Yalkereen » 19/12/2012, 4:29

ddsx ha scritto:Se no... io potrei anche dire che sparare raggi laser dagli occhi non mi sembra una cosa impossibile, ma alla portata di tutti.


Non è incluso il tasto "mi piace" ma sappi che il tuo commento lo meritava con precedenza assoluta : Mr green :
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
Proverbio Yiddish
Avatar utente
Yalkereen
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2011, 5:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti