da DayDreamer » 03/07/2011, 12:48
DESCRIZIONE ONIRICA
LA CITTA'
Oniria presenta uno stile medievale e architettura romanica ed è situata sopra un'alta scogliera sotto cui spumeggia l'oceano. E' formata da piccoli isolati di poche case ognuno di un colore diverso e le strade principali si incrociano in modo perfetto e ordinato. Sono presenti numerose piazze di varie forme, pavimentate con sanpietrini e immerse tra edifici e stradine ricchi di negozi. Ci sono almeno un negozio di animali, un hotel e la casa di Morwen. Tra le varie piazze ce n'è una a triangolo isoscele, una con un pozzo al centro e una con il belvedere che si affaccia sull'oceano. C'è una prigione con le sbarre che danno direttamente su una delle strade cittadine. E' presente un antico cimitero monumentale con cappelle e tombe erose dal tempo, con i resti di una chiesa una volta sospesa sopra il cimitero grazie a dei pilastri. In un quartiere decentrato, forse vicino al cimitero, si sono verificate in passato invasioni di zombie. Ci dovrebbe essere un edificio con tre porte, color panna per i primi due metri e poi marrone.
IL CENTRO
Al centro di Oniria l'ampia e rotonda piazza principale su cui si affacciano edifici rossicci e marroni, illuminati da luci violacee, e con negozi e bazar con tende colorate. Al centro della piazza c'è la famosa "fontana della lucidità", ampia e rotonda con un bordo basso e regolare e che brilla alla luce del sole. Nella fontana dovrebbe esserci un obelisco con giochi d'acqua. L'acqua della fontana è liscia e freschissima e bevendola (ma potrebbe bastare toccarla), si dovrebbe avere un aumento di lucidità. Sulla piazza si affaccia l'edificio principale di Oniria: un'alta e ampia torre con sopra un orologio a numeri romanici e al cui interno potete trovare il buon DayDreamer oltre a scale a chiocciola di mattoni e labirintici cunicoli. Si entra da un ampio portone di legno con un arazzo con il simbolo di Oniria. Ai lati, forse, delle statue antropomorfe. Inoltre dei passaggi sotterranei collegano la città alla spiaggia e, forse, a un deserto di pietre e rovine.
I DINTORNI
Nella scogliera sotto la città, una grotta da cui probabilmente si immette un fiume sotterraneo navigabile. Nei dintorni il paesaggio è prima collinare e poi, oltre, montuoso. Ai lati della scogliera il terreno scende fino a delle bellissime spiagge di sabbia fine e rossiccia illuminate dal sole, immerso in un bel cielo blu e tendente all'azzurro verso l'orizzonte. Oltre le spiagge, un oceano blu le cui acque si scuriscono con la distanza dalla terraferma. Più lontano potrebbero esserci una piramide molto ripida, dai gradini strettissimi, e un piccolo paesino con una locanda, ma non è sicuro.
IL LUNGOMARE
C'è un enorme acquario, forse subacqueo, con pareti intere, soffitti e tunnel costruiti uno sull'altro, uno dentro l'altro, in cui nuotano pesci e creature mai viste, tra cui uno squalo martello a tre teste nero con striature rosse. Una biologa si occupa della struttura, che contiene anche un piccolo cinema e un ambulatorio. Sul lungomare potrebbe anche esserci una bellissima chiesa. Da qualche parte, arenata o ancorata, potrebbe esserci ancora la SogniLucidi, il mitico vascello con cui abbiamo raggiunto Oniria.
PERSONAGGI
All'interno della torre principale o negli altri luoghi potrete trovare DayDreamer con un completo azzurro chiaro e un fiore a forma di fiamma appuntato alla giacca! Vaga per Oniria un onironauta non ancora identificato con un gatto o un altro piccolo animale seduto in testa a mo' di cappello. Intorno alla città è possibile incontrare le "oniroguardie" a piedi o a cavallo. Sono amichevoli anche se scrupolose. Nella città vaga un un bellissimo esemplare di grande cane lupo con un foltissimo pelo bianco. Girano poi voci di una strega chiamata Merina, una donna con un serpente intorno all'avambraccio destro, che non dovrebbe avere buone intenzioni.
ONIRIA FUTURA
La versione futuristica di Oniria è quadrata, con due vie che tagliano la città in quattro, e al centro la fontana. Le quattro sezioni sono quattro grossi edifici con i servizi al piano terra poi le abitazioni. La fontana ha sopra quattro panni con il simbolo di Oniria, è meno futuristica della città intorno. L'edificio del comune, di fronte alla fontana, ha sette piani. Un gatto bianco vaga per la città. Oltre la città un'immensa foresta tropicale.
IMHO "WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)